Header Ads

Ti interpreto i sogni: sognare di volare, cosa significa?

Quanto spesso vi capita di sognare? Molte sono le persone che quando dormono sono accompagnati da delle visioni oniriche, alle quali, una volta svegli la mattina, non sono in grado di dare una spiegazione. Molti altri sono quelli che ricordano solo alcuni frammenti, altri quelli che credono di non sognare nulla, ma che in realtà semplicemente non lo ricordano. All’interno di questo panorama molto variegato, esiste un sogno che tutti, almeno una volta nella vita, hanno fatto: si tratta di sognare di volare. Sì, avete capito bene. Con ogni probabilità l’immagine onirica più diffusa, che ha dei significati ben precisi, a seconda del contesto del proprio sogno. Se siete interessati a scoprirne di più, vi diamo una breve spiegazione del suo significato e dei suoi risvolti nella vita di tutti i giorni.

I sogni a tema “volo” più frequenti in chi sogna

In linea generale, si tratta di un sogno che ha delle connotazioni positive: si pensi che sognare di volare, secondo quanto conferma la moderna interpretazione dei sogni, indica la libertà, la voglia di andare oltre senza essere limitati e la possibilità concreta di farlo, di raggiungere i propri scopi ed obiettivi. Ovviamente però, come abbiamo avuto già modo di specificare, a seconda del contesto del sogno può assumere dei significati, o anche solo delle sfumature, diverse. Sognare di volare in alto, tra le nuvole, ad esempio, indica che molto presto otterrete un grosso successo personale, con ogni probabilità dal punto di vista professionale. Avete lavorato molto e sodo per raggiungere i vostri obiettivi, e dopo tanto sudore, ora potrete godere a pieno del vostro successo.

Se sognate di volare in alto ma non riuscite più a scendere, significa che avete trovato la vostra dimensione, siete felici della vostra vita, del vostro status, state bene con gli altri e con voi stessi, e per nulla al mondo vorreste rinunciare alla vostra dimensione, al vostro status di equilibrio raggiunto. Se invece sognate di volare basso, a pochi centimetri o metri da terra, significa che state ponendo le basi per qualcosa di grande, che nel futuro avrà molto successo. Nella maggior parte delle circostanze potrebbe riferirsi ad una conoscenza piacevole, nata come flirt senza troppe aspettative, ma che nel tempo potrebbe crescere, fino a diventare qualcosa di veramente importante, che potrebbe segnarvi.

Come pare chiaro, la maggior parte delle connotazioni del volo nei sogni è positiva, tuttavia - come per tutti i sogni - è possibile trovarci anche dei significati negativi. Si pensi, ad esempio, al sognare di volare al contrario o senza una meta: non è così raro come sogno, e sta ad indicare che si è in una situazione difficile da decifrare, e per la quale urge una soluzione. Avete le idee chiare per un progetto di vita, ma non sapete come procedere. Non avete ben chiaro quali siano le dinamiche per raggiungere i vostri obiettivi, e tendete a procedere come i gamberi. All’indietro. L’aiuto di una persona cara potrebbe essere fondamentale per schiarirvi le idee e suggerirvi, perché no, il modo migliore per procedere e ottenere ciò che volete.

Nessun commento

Powered by Blogger.