Header Ads

Social network ed app: un disastro per le relazioni

SULLE CHAT PER ARRIVARE A 20 INCONTRI
BISOGNA ATTENDERE MEDIAMENTE UN ANNO,
COSÍ SEMPRE PIÚ ITALIANI RISCOPRONO
 IL «RIMORCHIO» TRADIZIONALE.


Secondo SpeedDate.it la «digitalizzazione delle relazioni»
ha portato a ricorrere troppo spesso ai social network
ed alle app con risultati spesso disastrosi..

Occhiali con la telecamera, smartwatch, fitness tracker e via dicendo: se oggi i «wearable» in circolazione sono "appena" 120 milioni, entro il 2020 i dispositivi indossabili saranno oltre un miliardo. Tutto sarà sempre più «digitale».

Ma la vera rivoluzione deve ancora arrivare. E sarà una sorpresa, perché secondo gli analisti di SpeedDate.it, il più importante sito di incontri reali in Italia, tutto sarà più digitale ma non il modo di relazionarsi che tornerà ad essere più tradizionale.

«Sulle chat e sulle app, utilizzate oggi dal 68% dei single che cercano in questo modo di trovare la loro anima gemella, il numero di donne è 10 volte maggiore rispetto a quello degli uomini. Così per arrivare a 20 incontri bisogna attendere più o meno un anno» spiega Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

L'eccessiva diffusione del digitale sta dunque spingendo verso un ritorno al mondo reale, almeno per quanto riguarda le relazioni. Anche perché la «digitalizzazione delle relazioni» ha portato a risultati spesso disastrosi per molti di coloro che per trovare un partner sono ricorsi ai social network o alle app.

SpeedDate.it si fa dunque portavoce di questa nuova tendenza di tornare ad un sistema di «rimorchio» più tradizionale, ma in maniera innovativa, con un'offerta profilata per ogni singola esigenza.

A volte bastano piccoli accorgimenti: SpeedDate.it ha ad esempio portato nella vita reale il "Super Like", «sdigitalizzandolo».

Alle serate organizzate da SpeedDate.it accanto alle risposte «mi piace» e «non mi piace» che tradizionalmente caratterizzano lo speed date si è infatti aggiunto il "Super Like" che permette a ogni partecipante di avere maggiori chance con la persona scelta, esprimendo un interesse ancora più forte.

«Alle persone piace sapere che qualcuno le trova speciali, così il "Super Like" consente di arrivare ad un numero più elevato di incontri per ciascun partecipante» aggiunge orgogliosamente Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it il portale che organizza incontri sempre reali e dove ogni serata si conoscono face-to-face almeno 20 persone.

 E se si incrociano 2 "Super Like" si ottiene perfino un "Super Match".

Nessun commento

Powered by Blogger.