Header Ads

Vacanze estive 2018: Salento meta preferita


Anche se siamo in pieno inverno, non è affatto presto per pensare alle vacanze estive, anzi, il momento migliore è proprio questo. Organizzare una bella vacanza richiede i giusti tempi, quindi meglio pensarci ora. Ma dove andare?

La Puglia è una delle mete italiane preferite, soprattutto il Salento, molto amato anche dagli stranieri. Del resto le spiagge del Salento sono considerate fra le più belle del mondo e dalla primavera fino all'autunno inoltrato, visto il clima mite della zona, vengono letteralmente prese d'assalto dai turisti.

Basti pensare a quella di Pescoluse, nel comune di Salve, che per la sua straordinaria bellezza, è detta "Maldive del Salento"; una distesa di spiaggia finissima e dorata circondata da un mare cristallino che per gli occhi rappresenta uno spettacolo ineguagliabile.

Non a caso la spiaggia di Pescoluse è una delle preferite di molti vip, persone famose che è facile incontrare anche nei tanti allegri locali che animano le calde serate estive di questa ridente località. Pescoluse infatti è una cittadina molto vivace e bene organizzata dal punto di vista turistico, attrezzata ed accogliente, in cui durante la bella stagione si svolgono eventi e manifestazioni molto interessanti a cui partecipare.

Altrettanto gettonate, solo per fare qualche nome tra i più famosi, sono le spiagge di Gallipoli e Santa Maria di Leuca, che oltre alle rinomate bellezze naturali, offrono una vasta gamma di servizi ed opportunità per rendere il soggiorno ancora più piacevole, rilassante e ristoratore, come giochi organizzati dagli stabilimenti, corsi di fitness e sport acquatici.

Sì perché nel Salento la vacanza è anche salutare, grazie ai percorsi naturali, alle lunghe passeggiate e all'offerta turistica odierna, molto più varia e moderna rispetto a qualche tempo fa.

L'ottima idea di incentivare e potenziare il settore turistico infatti, ha condotto la Puglia ad un sistema di accoglienza decisamente migliorato, più fruibile di una volta, che sta portando ad ottimi risultati.

Come dimenticare, inoltre, il litorale costiero adriatico che include le marine di Torre dell’Orso e Roca premiate ogni anno con le 5 vele. Qui sorgono, tra l’altro, alcune delle strutture turisyiche più note del territorio tra cui il villaggio a Torre dell’Orso Araba Fenice Village.

Insomma, la Puglia ed il Salento in particolare hanno davvero tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza indimenticabile; mare e lidi mozzafiato, centri urbani graziosi e ridenti, locali caratteristici ed accoglienti, il tutto in una cornice naturale che non ha bisogno di presentazioni.

Inizia fin da ora a programmare la tua prossima vacanza estiva in Puglia: questa regione calda e dai tratti tanto caratteristici, è capace di accogliere ogni visitatore con quel calore e quella gentilezza che le consentono di essere apprezzata in tutto il mondo.

Nessun commento

Powered by Blogger.