Mesagne: a Pasqua al Circolo Arci Cabiria con il film premio Oscar "12 anni schiavo"

MESAGNE (BR). Prosegue la consueta rassegna "Cinecronici" che ad aprile affronterà un nuovo tema: "liberi di essere". I quattro cine-aperitivi avranno luogo tutte le domeniche, dall’1 aprile fino al 22 aprile, alle ore 19:15, presso la sede di Cabiria in piazza Orsini del Balzo n°9 a Mesagne. Dopo la proiezione seguirà aperitivo. Ingresso con contributo riservato ai soci Arci, tessera sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia.
Domenica 1 aprile sarà proiettato il film "12 anni schiavo" (USA 2013 - Drammatico, biografico, 134’) di Steve McQueen. Con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch. Questo importante film tratto da una storia autobiografica e insignito di numerosi e prestigiosi premi, tra cui l’Oscar, prova a fare i conti con la mostruosità della schiavitù, "peccato originale" degli Stati Uniti. Qui il regista McQueen mira a risvegliare la coscienza intorpidita dello spettatore, rispetto al concetto più ampio della privazione della libertà, con una storia densa di emozioni che attraversa molte vite umane e disumane.
Questi i prossimi appuntamenti: sabato 7 aprile alle ore 21, presso il teatro comunale di Mesagne, spettacolo "Finché la marca va" di e con il trio comico Scemifreddi, noto per le numerose partecipazioni alla trasmissione televisiva Colorado. Ingresso aperto a tutti. Per informazioni contattare Cabiria al numero 3274237720.
Condividi su Google Plus

Segui Daniele Martini

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook

0 commenti :

Posta un commento