Header Ads

Mesagne: torna l’appuntamento con "La Scuola del Dialogo"

MESAGNE (BR). La Parrocchia Santissima Annunziata con il patrocinio del Comune di Mesagne e la media partnership di Idea Radio, presenta da domenica 20 a mercoledì 23 maggio la sesta edizione della Scuola del Dialogo con al centro il tema della povertà. 
Il primo appuntamento si è tenuto domenica 20 maggio alle 19:30 al Teatro Comunale con "Ricchi si nasce, poveri si diventa" a cura del Gruppo Teatro Santissima Annunziata. 
Lunedì 21 maggio alle 19:30 nell’Auditorium del Castello Normanno Svevo è in programma la prima conferenza con il tema "È possibile un’etica della finanza?" che sarà sviluppato dal professor Don Rocco D’Ambrosio della Pontificia Università Gregoriana di Roma.
Martedì 22 maggio alle 19:30 nell’Auditorium del Castello Normanno Svevo doppia riflessione a partire dalla realtà territoriale. Aprirà il professor Marco Benvenuto dell’Università del Salento con una lettura del fenomeno della povertà nelle realtà locali. A seguire prenderà la parola la professoressa Serena Quarta, docente di Unisalento e Responsabile del Centro Studi Caritas Diocesana di Lecce, che relazionerà sui nuovi volti della povertà.
Mercoledì 23 maggio alle 19:30 nell’Auditorium del Castello Normanno Svevo è prevista una tripla sezione di conferenze sul tema "In cerca di risposte". Aprirà la dottoressa Stefania Palana che relazionerà su "I servizi sociali: responsabilità e compiti del Comune". Seguirà l’intervento dell’Esperto in Fondi Comunitari dottor Michele Carriero su "Il lavoro tra opportunità e diritti". Chiuderà don Pietro De Punzio, responsabile della Caritas Vicarile, che parlerà del percorso verso una rete solidale. 
La partecipazione agli eventi promossi è libera e gratuita.

Nessun commento

Powered by Blogger.