Header Ads

Grottaglie: martedì 3 luglio il 15esimo Gala della Danza Sportiva con i talenti della Daniel's Dance School

GROTTAGLIE (TA). Centotrenta talenti, dai 3 ai 78 anni. Saranno i protagonisti del 15esimo Gala della danza sportiva, organizzato martedì 3 luglio, alle ore 21, in piazza Regina Margherita, a Grottaglie, dall'a.s.d Daniel's Dance School, con la direzione artistica della maestra Daniela Crescenzio.
"Uno spettacolo tutto da ascoltare" è lo slogan della manifestazione, che metterà insieme le varie discipline della danza sportiva con le più belle canzoni e musiche di sempre. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Grottaglie; collaborano Lubla e alcuni sponsor.
Grottaglie diventerà, nella serata del 3 luglio, la capitale della danza. "La quindicesima edizione è come un anniversario" dichiara Daniela Crescenzio "perciò, abbiamo scelto di mettere in scena il nostro gala, per la prima volta, nel centro storico di Grottaglie, convinti che anche la nostra manifestazione possa essere utile a valorizzare il borgo antico".
Sul palco, presentate da Ciro Romano, in una vera e propria "hit parade", ci saranno coreografie abbinate a musiche famose, che hanno segnato il percorso artistico di Daniela Crescenzio e della scuola. Sarà uno spettacolo "da guardare e da ascoltare". La partecipazione è gratuita. Saranno presenti 500 posti a sedere. Dopo la mezzanotte, al termine del gala, la musica proseguirà con uno spettacolo a cielo aperto, al quale tutti potranno prendere parte. Nell'area vicina al palco saranno presenti, inoltre, gli stand di alcuni artigiani, con "lo scopo di valorizzare anche i prodotti locali".
La scuola, con due sedi, in via La Sorte e via Margherita, a Grottaglie, è multidisciplinare. Alle danze latino-americane e standard ha affiancato, nel tempo, l'insegnamento di altre discipline della danza sportiva e ha ampliato i corsi. Si apprendono danze standard e latine, balli di gruppo, danze caraibiche, baby dance, break dance, house dance e le novità: il tip tap e la danza aerea, evoluzioni in aria con il supporto di stoffe elastiche. Proveniente dall'arte circense, la danza aerea è utile per fortificare il tono muscolare e donare elasticità e grazia ai movimenti. E' adatta sia agli adulti che ai bambini. La scuola annovera coppie di ballerini ad alto agonismo, che hanno partecipato a gare internazionali. Quest'anno, la coppia di danza standard formata da Andrea Russo e Sandra Branà parteciperà all'International German Open 2018. I due talenti hanno solo 17 anni e sono già arrivati alle vette della loro categoria.
Dal prossimo settembre la Daniel's Dance School concentrerà tutte le sue attività in un'unica sede centrale, in via La Sorte, a Grottaglie.
Da 17 anni sul territorio grottagliese, la Daniel's Dance School è guidata da Daniela Crescenzio, 35 anni, maestra di ballo con esperienza ventennale, professionista e giudice di gara di danze standard e latino americane; ha gareggiato fino alla classe dei professionisti della Federazione italiana danza sportiva (Fids) e ha preso parte alle più importanti competizioni al mondo. Tra queste, si ricorda la partecipazione al "German open" e all'"International" di Londra e ad altre gare internazionali.

Nessun commento

Powered by Blogger.