Latiano: il programma "Pranzo in musica" su Idea Radio condotta da Otello Giardino ospiterà uno spazio poetico in vernacolo

LATIANO (BR). Pranzo in musica, la storica trasmissione in vernacolo di Idea Radio in onda alle 12 ogni domenica con la conduzione di Otello Giardino, si arricchisce di uno spazio poetico grazie al contributo di Emanuele Castrignanò, Angelo De Leo e Rocco Di Potenza, che declameranno i loro versi in vernacolo.
Pranzo in musica, divenuta negli anni una vera e propria trasmissione cult tra gli appassionati delle tradizioni, è nata per l’espressa volontà di valorizzare le tradizioni locali e la lingua dialettale che troppo spesso viene disprezzata.
Così dopo le tradizioni gastronomiche, la musica popolare e la lingua parlata, arriva il momento di dedicare uno spazio anche alla poesia che è capace in pochi versi di raccontare la cultura popolare formatasi in secoli di storia.
Sarà possibile seguire le trasmissioni audio, oltre che con le frequenze in FM, anche in diretta streaming sul sito www.idearadionelmondo.it e tramite sistemi mobile scaricando gratuitamente la app Idea Radio nel Mondo dagli store Android, Ios o Windows Mobile. 

Condividi su Google Plus

Segui Daniele Martini

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook