Header Ads

Mesagne: giovedì 19 luglio "Spazio d’autore" ospita Vincenzo Sardiello

MESAGNE (BR). Sarà Vincenzo Sardiello, giovedì 19 luglio alle 19:30, il quarto protagonista di "Spazio d’Autore" a Mesagne con il suo ultimo libro Equilibri dinamici. L’incontro, organizzato dal Circolo Arci La Manovella e Mondadori Bookstore Lettera 22, sarà condotto dalla libraia Diana Politano.
Dopo Racconti in punta di Cravatta (Mds Editore) ed il caso Inchiostro di Puglia (Caracò Editore), Vincenzo Sardiello torna alla narrativa con il romanzo Equilibri dinamici edito da Eretica Edizioni. 
Al centro di questo nuovo lavoro letterario c’è Andrea, giovane ghostwriter che vive con disagio la sua condizione di scrittrice per conto terzi. La scomparsa improvvisa del suo datore di lavoro Guido Pizzigallo apre per lei scenari inediti che la spingono a fare ritorno in Puglia alla ricerca di una nuova dimensione. Qui incontrerà il compagno di liceo Filippo che la renderà protagonista di una strana avventura editoriale. Tra incontri, riflessioni, scontri e delusioni Andrea riuscirà a ritagliarsi il suo angolo di mondo scoprendo la complessità del vivere e il peso delle scelte.
Vincenzo Sardiello è un sociologo ed esperto d’arte contemporanea. Curatore indipendente, si occupa di pittura, letteratura e teatro. È autore del libro Racconti in punta di cravatta (Mds Editore, 2013), coautore di Agathos – Siena l’arte e i numeri (Skira Editore, 2015) ed è tra gli autori del libro Inchiostro di Puglia (Caracò Editore, 2015). È il curatore dell’opera dell’artista Agathos di cui dirige il Centro Studi.
Spazio d’autore, in piazza Commestibili a Mesagne, è una libreria temporanea che porta nel cuore della città libri e vinili fuori catalogo e da collezione, titoli freschi di stampa in collaborazione con Mondadori Bookstore Lettera22 e tanti autori per vivere un’estate all’insegna della cultura. Spazio d’Autore è un progetto a cura della Cooperativa Sociale Giro di Boa in collaborazione con la Cooperativa Sociale Eridano e con il Circolo Arci La Manovella. La partecipazione è libera e gratuita.

Nessun commento

Powered by Blogger.