Header Ads

Ostuni: sabato 21 luglio l'evento "Pizzica in tour" nella Villa Comunale

OSTUNI (BR). Continuano gli eventi nella città di Ostuni: sabato 21 luglio, alle ore 21:30 nella Villa Comunale, si terrà l'evento "Pizzica in tour. Festival di Pizzica e Taranta". La manifestazione, che si propone di unire cultura, tradizione e divertimento, è ideata da Michele Conenna, direttore artistico della kermesse, in collaborazione con l’Associazione Culturale "Le Radici del Sud".
Partirà proprio da Ostuni, dunque, il tour itinerante di Pizzica & Taranta "Pizzica in Tour – Festival di Pizzica e Taranta". La kermesse di musica popolare ideata e condotta da Michele Conenna insieme a Nicla Pastore, partirà dalla Cittá Bianca per far assaporare ai concittadini, ma anche alle migliaia di turisti che popolano Ostuni, le vere tradizioni che sono oramai note anche oltre i confini nazionali grazie agli eventi di musica popolare che caratterizzano l’estate pugliese dal Gargano al Salento.
La manifestazione, che si propone di unire cultura, tradizione e divertimento, è ideata da Michele Conenna, direttore artistico della kermesse, in collaborazione con l’Associazione Culturale "Le Radici del Sud". A presentare la serata sarà lo stesso Conenna insieme a Nicla Pastore. Quattro i gruppi partecipanti provenienti dalle province di Brindisi e Lecce – spiega Conenna. Ad aprire la serata sarà il gruppo promotore dell’evento "Le Radici del Sud" che con una rivisitazione storico-culturale, mostrerà il vero rito del tarantismo, condito poi da altre pizziche. Ospiti anche il gruppo Terronia Bella, composizione musicale nota per il brano "La Pezzecata Nosta".
Non solo: ci sarà sul palco il gruppo Nui Nisciunu provenienti da Aradeo. Ed anche la calda ed emozionante voce di Lucrezia Pacifico, le attrici Antonella Colucci e Ginevra Viesti. Come ospite di rilievo ci sarà Tommy Miglietta, il campione di tamburello, insieme alla sua band Kunteo. Parteciperanno anche i comici Giulio e Gerry, la scuola di ballo Caio Largo, le ballerine salentine, e come gran finale, all’interno dello spettacolo, ci sarà un gruppo di 10 ragazzi straordinari che hanno da mostrare tanto alla vita. L’evento si ripeterà il 13 Agosto in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica.
L’evento sarà trasmesso in tv. La serata avrà inizio alle ore 21:30, ma prima ci sarà una sfilata con carretti, cavalli e gruppi di pizzica per le vie della città.
L’evento è patrocinato dal Comune di Ostuni, Assessorato al Turismo. Inoltre l’evento gode del patrocinio della Regione Puglia.

Nessun commento

Powered by Blogger.