Header Ads

Mesagne: genitori transgender nel film di domenica 31 marzo al Cabiria

MESAGNE (BR). Proseguono le iniziative nella città di Mesagne: domenica 31 marzo alle ore 18:30, presso i locali di Cabiria Circolo Arci, in piazza Orsini del Balzo n°9, nell’ambito della rassegna "Cinecronici" verrà proiettato il film "Transamerica" di Duncan Tucker (commedia) con Felicity Huffman, Kevin Zegers, Fionnula Flanagan.
Bree è un transessuale in attesa dell'ultimo intervento che lo renderà definitivamente donna, ma poco prima del grande evento riceve una telefonata in cui qualcuno gli comunica di avere un figlio che lo sta cercando nato da un rapporto occasionale avuto ai tempi del college. Una storia tenera e brillante in cui si sorride e si riflette sul concetto dei ruoli.
La modalità è quella del cineforum già consolidata negli anni: ogni film verrà discusso insieme al pubblico partecipante ma prima sarà introdotto da Anna Rita Pinto - sceneggiatrice e docente dei corsi di scrittura creativa dell’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script. La partecipazione alla proiezione prevede un contributo di 3 euro per i soci Arci (tessera sottoscrivibile in loco arrivando dieci minuti prima della proiezione al costo di 5 euro e valida un anno in tutti i circoli Arci d’Italia). Prossimo appuntamento domenica 7 aprile. Per informazioni contattare il numero 3274237720.
Powered by Blogger.