Header Ads

San Michele Salentino: giovedì 4 aprile presentazione del libro "Come frammenti di stelle" di Antonella Tamiano

SAN MICHELE SALENTINO (BR). Continuano gli eventi a San Michele Salentino: giovedì 4 aprile, alle ore 19, presso la Pinacoteca "S. Cavallo", verrà presentato il libro "Come frammenti di stelle", di Antonella Tamiano, scrittrice e pittrice di Campi Salentina. Ha pubblicato, inoltre, "Emora da uno stivale all’altro" 2014 (romanzo). "Di… Versi in Versi" 2015 (raccolta poetica). "L’essenza di Etra" 2016 (Bioromanzo).
Il volume narra le tragiche storie di otto donne, ognuna delle quali celano un sentimento di rivalsa e rinascita. Otto vicende femminili ambientate nel Salento, che raccontano periodi particolari delle vite delle protagoniste, momenti ardui, duri in cui il presente si distacca dal futuro sfocandone i contorni. 
Una maternità che non si concretizza, la prigione di una dipendenza che distrugge gli affetti, l’incubo del cancro che annienta ogni prospettiva del futuro, la disabilità di un famigliare ancora troppo spesso considerato un tabù. 
Dopo i saluti del Sindaco Giovanni Allegrini, l’autrice dialogherà con Tiziana Barletta, Assessore alla Cultura. Importante sarà il contributo della Psicologa Florenza Prete. 
Il libro ha avuto una serie di premi e riconoscimenti: 1° posto al concorso nazionale di letteratura edita "Book for peace" 2018 a Roma, premiazione al palazzo Cardinal Gesi; 1° posto al concorso nazionale e internazionale di letteratura edita "Club della poesia 2018" a Rende, Cosenza e 1° posto al concorso nazionale di letteratura edita sez. racconti "Sinfonie poetiche e letterarie" 2018 a Martina Franca.
L’evento rientra nel calendario "Oltre l’8 Marzo" promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni del territorio. Media Partner dell'evento è Idea Radio.
Powered by Blogger.