Header Ads

ARTE E CULTURA: Al via la II edizione dell’innovativo progetto culturale "Art and sharing"

Al via la II edizione
dell’innovativo progetto culturale "Art and sharing"

Il vernissage si inaugura domenica 23 giugno 2019 alle ore 20,00 presso la
"Bottega d'Arte Lacast" di Casamassima


Domenica 23 giugno alle 20 nella "Bottega d'arte Lacast" in via Sammichele 87/89 a Casamassima si inaugura la II edizione dell’innovativo progetto culturale “Art and sharing”.
Il vernissage occupa uno spazio espositivo di circa 100 mq, in cui è stata allestita una mostra collettiva di opere pittoriche di quindici artisti selezionati provenienti da tutto il territorio pugliese.

Durante l’evento ci sarà una sorpresa dedicata al cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci, uno dei geni italiani di tutti i tempi. Si svolgerà una rappresentazione a cura dell’artista Elisa Cantatore, e ci sarà una breve introduzione sul tema tenuta da Vito Capozzi, professore di arte. Seguirà uno spettacolo musicale in cui una giovane e talentuosa band locale, "Roun'White Lamp", si esibirà nell’area aperta della bottega incorniciata da aiuole decorative e funzionali, con le voci di Arianna Borracci, Angelica Milillo e Italo Pellecchia.

A completare la serata ci sarà anche una performance di live body painting a cura della giovane artista pluripremiata Angela Campanella e dei maestri della scuola di pittura Laura Castellano e Fabio Castellaneta.

Tra le opere più inconsuete, saranno esposte quelle dell'emerito della fotografia italiana Mario De Matteo e i lavori pittorici di Mattia Iacovelli, Mina Latorraca, Antonella Gallo, Anna Maria Positano, Rosellina Pugliese, Nica Verna, Massimo Schirinzi, Antonieta Damiano Rojas e Luisa Franco Maiellaro.

La serata sarà arricchita da altre sorprese originali che lasceranno ai visitatori per ricordo un “selfie con la Gioconda”.

La Bottega d'Arte Lacast, fondata nel 2013 dall'artista Laura Castellano, si trova in una location multifunzionale completamente rinnovata nel 2018 e si propone come galleria e scuola di pittura nonché come centro di interazioni artistiche con lo scopo di diffondere tutte quelle forme d'arte che esprimono creatività e ricerca della bellezza, espressività e talento, reclutando giovani leve dell'arte che si arricchiscono con le esperienze dei più affermati.

«Dopo il successo della I edizione - dichiara Laura Castellano, artista e fondatrice della "Bottega d'Arte Lacast" –, vogliamo riproporre un’iniziativa sfidante in un settore, come quello culturale, che in Puglia stenta ancora a diventare elemento predominante dello sviluppo locale. Mi riempie di orgoglio, a un solo anno dall’apertura della nuova sede della bottega, poter parlare utilizzando il plurale perché si è formato un gruppo di lavoro e un ambiente ricco di interazioni positive e propositive».

Ingresso gratuito domenica 23 giugno dalle ore 20 alle 23 per il vernissage della II edizione di "Art and Sharing" presso la sede di "Bottega d'arte Lacast.

Maggiori info sulla pagina ufficiale di Bottega d’arte Lacast su Facebook: https://www.facebook.com/bottegadartelacast/
Powered by Blogger.