Header Ads

Joe Marzetto(intervista):«”Half Men”…prostituzione, sporchi giri d’affari e mezzi uomini…vi presento il mio nuovo brano»


Nicola Ricchitelli – E’ uscito lo scorso 11 febbraio “Half Men”, il nuovo brano scritto e prodotto dall’artista andriese Joe Marzetto – al secolo Giuseppe Casafina – interpretato da Vivian Darkangel e Darken Intranova«… E’ un brano che vuole dire NO alla prostituzione, NO alla violenza sulle donne NO alla malavita e agli sporchi giri d’affari che girano attorno a locali quali discoteche ecc…».

“Half Men” arriva a distanza di due anni dal brano “Nuage” -  pubblicato nella compilation Hit Mania Dance Special Edition e Hit Parade Dance – progetto che aprì la strada alla collaborazione tra l’artista andriese e la “sexy music star”, Vivian Darkangel. 

Half Men....Un brano sicuramente attuale e che racconta una realtà sporca e triste diffusa tra le strade, i locali e le case delle nostre città...Da dove nasce l'esigenza di affrontare un argomento così forte?
R:« Ho pensato subito ai protagonisti della canzone, avendo tutti una certa immagine forte nei modi di fare e costumi artisticamente parlando, ho abbinato un tema sociale attuale molto forte come un “No alla violenza sulle donne”».



Oltre a raccontare…quale messaggio vuole lasciare questo brano a chi lo ascolta?
R:«E’ un brano che vuole dire NO alla prostituzione, NO alla violenza sulle donne NO alla malavita e agli sporchi giri d’affari che girano attorno a locali quali discoteche ecc…».

Il video – ricordiamolo – è stato girato a Modena, in un night per l’appunto, cosa rappresentano questi luoghi per la società attuale?
R:« Altro non sono che luoghi di sballo e poco educativi per gli adolescenti di oggi, ci si diverte usando il sesso nella maniera più spiccata e volgare».

Quanto è stata importante la presenza e la personalità artistica di Vivian Darkangel, in questo brano?
R:« L’immagine di un artista è tutto o quasi nel mondo d oggi, una cosa  importante per Vivian è avere un fisico che le permette di svolgere qualsiasi scena sexy o scene in maniera spinta, come il ruolo della prostituta in Half Men».

Oltre voi due chi ha collaborato alla realizzazione di questo progetto?
R:« Maurizio Intranova in arte Darken, rapper stratosferico, anche lui pugliese. La dinamicità delle sue strofe cantate permette al brano di viaggiare a ritmi elevati».

Quanto c'è di questo brano nelle realtà che viviamo tutti i giorni?
R:«Gli uomini a metà, ovvero Half men, vengono definiti nella canzone uomini deboli, uomini che non usano ormai nemmeno più il cuore ma solo il gioco sporco del sesso».

Mai come in questo caso, la musica diventa quasi uno strumento di denuncia, uno strumento che racconta, come sei riuscito ad abbinare una tematica così forte al contesto della musica dance?
R:« La musica dance, come il rap, è l’unica cosa che può trasmettere enfasi in questi "giocosi" desideri. Non a caso è la più lanciata nei night o discoteche».

Quale altro argomento ti piacerebbe affrontare e musicare in futuro?
R:« La vita dei giovani d’oggi è un argomento che mi affascina, il loro vivere la loro adolescenza rispetto alla nostra di 20 anni fa».

Joe Marzetto e Vivian Darkangel...Un binomio che si conferma vincente anche questa volta così come fu nel 2016 con il brano "Nuage"....Ci sono le basi in futuro per un album di inediti?
R:« Al momento siamo concentrati su questa uscita, in futuro perché no, potremmo lanciare un bel brano estivo girato sulle spiagge o in qualche località di neve nelle più alte montagne d’Italia».

Powered by Blogger.