Header Ads

ONLINE IL VIDEO DI SAN LORENZO - IL NUOVO SINGOLO DI MANUELA ZERO


LA ZERO

Online
Il video di San Lorenzo

Il nuovo singolo di Manuela Zero


Da sabato è online il video di SAN LORENZO il nuovo brano di Manuela Zero reduce dal successo di Sanremo Giovani con “Nina è brava”.
Il singolo, prodotto da Hokuto Empire l’etichetta di Francesco Facchinetti e distribuito da Sony, è disponibile nei principali store digitali e sulle piattaforme streaming.

Il video è stato girato da Valerio Desiro’ (autore anche di Maccio Capatonda) che dichiara: “Il tema del video è la leggerezza dell'esistenza di una persona, di come si possa trovare ottimismo, felicità ed energia positiva anche nella solitudine. Raccontiamo il giorno del compleanno di una ragazza che festeggia con la sua migliore amica: una bambola di pezza. Bambola da cui non può mai separarsi e che rappresenta in realtà il simulacro e la proiezione dei suoi sogni. 
Le loro azioni durante la giornata creano una sinfonia poetica che rappresenta un inno alla vita. Senza schemi, senza paletti, senza giudizi, vivere tutto pienamente nonostante le sofferenze e le delusioni di tutti i giorni”.

Il video è stato prodotto da Alessandro Manzo un producer giovanissimo che ha sposato il progetto de LA ZERO, infatti SAN LORENZO anticipa il lancio di un Ep che uscirà dopo l’estate scritto unicamente dalla giovane cantante.

LA ZERO definisce così il significato del video girato a Roma dentro una villa : “Abbiamo tutti bisogno di credere in qualcosa, qualcosa in cui sperare , il nostro desiderio per la  festa di compleanno c’è a qualsiasi età.
Lei vive con la sua bambola crede in lei , e credere in lei la salva, la salva da tutto, alla fine è lì davanti alla torta si commuove perché spera nel suo desiderio , e capisce che prima o poi succederà .
Io in questa canzone racconto che credere in qualcosa ci salverà sempre la vita, e volevo essere vera, nel senso che oggi viviamo in un mondo molto difficile, pieno di cattiveria e ingiustizia e mantenere lo spirito infantile credendo nei sogni ci può aiutare ad andare avanti. Ci sentiamo sempre più piccoli e soli, quindi a volte è più semplice credere e parlare con una bambola, che con una persona, e comunque nonostante tutto alla fine lei davanti alla sua torta continua a sperare, (si salva solo chi crede) ed in effetti lei si salverà e lo capisce dopo aver spento le candeline”.

Anche nella solitudine si può e si deve trovare un barlume di felicità. Ed è proprio questo il tema del video: la leggerezza con cui una ragazza festeggia il suo compleanno. Trascorre la giornata con la sua migliore amica: una bambola di pezza. Semplice e diretto.
Tutte le ventiquattro ore sono vissute appieno, come un inno alla vita, malgrado la condizione di solitudine della protagonista. 
La protagonista del video ci insegna che anche nei momenti più bui e tristi non si può smettere di cercare la felicità e di credere nei nostri sogni. Sogni che forse, la notte di San Lorenzo, può aiutarci a realizzare.



Con questo brano LA ZERO vuole dare un messaggio sottile e leggero, non smettere mai di credere nei propri desideri piccoli o grandi che siano.
Il progetto artistico che Manuela Zero presenta è una naturale evoluzione del suo percorso professionale, spinto da una reale esigenza di fondere la cantante e l’attrice.

LA ZERO è autrice e compositrice dei suoi brani, usa la sua musica per raccontare senza retorica o pudore ma con gioia e stupore, i sentimenti e gli stati d’animo più puri e intimi, lasciando che ogni forma di espressione artistica accompagni liberamente ogni singola parola o nota.
Powered by Blogger.