Header Ads

Trani rende onore al Pellegrino - Grande festa in onore di San Nicolino

Luigi Natale - Hanno avuto inizio sabato 3 agosto, i tre giorni della festa patronale dedicati a San Nicola Il Pellegrino. A causa del mare mosso, l'effige di San Nicola Il Pellegrino non è stata imbarcata presso il lido A.N.M.I., ma è stata condotta su un pick-up della polizia locale che ha portato l'immagine fino alla lega navale.

Subito dopo è stata condotta sul motopeschereccio Mariachiara Daiana e dopo un breve giro nell'area portuale, accolta da un piccolo spettacolo pirotecnico, è sbarcata ed in processione, è stata condotta in piazza Libertà presso la "macchina" (ritornata in auge dopo trent'anni).
Durante il corteo processionale all'altezza della statua di bronzo collocata sul porto, vi è stata una sosta durante la quale essa è stata scoperta e benedetta dopo i recenti interventi pulizia (fortemente voluta dall'attuale Comitato Feste Patronali).

A concludere la serata di festa è stato il concerto della Controrchestra Big Band che si è tenuto nella cassa armonica della villa comunale.

A seguire i video della traslazione dell'Immagine dal porto alla "macchina", della benedizione della statua di bronzo, dello spettacolo pirotecnico e alcuni brani eseguiti durante il concerto, e il ricco reportage fotografico.  


Powered by Blogger.