Header Ads

Su Instagaram l'atto di amore di una studentessa barlettana verso la disfida:«Perchè lo faccio? Per amore della mia città»


In un post di Instagram l'utente Roby Colucci - studentessa di Marketing e Management e protagonista tra le comparse della prossima rievocazione storica della Disfida di Barletta - prova a spiegare il perchè della sua presenza nel corteo storico che si svolgerà nella giornata di domani...

«Ma lo sai che non ti pagano? Ma chi te lo fa fare? Ma i vestiti sono stati usati mille volte! Una settimana di prove?Ma sono pazzi! Con tutto quello che hai da fare, ma perché lo fai? Perché??

Perché la vita va arricchita di persone e di esperienze, perché ogni tanto coltivare un po' di patriottismo e di amore per la propria città e senso di appartenenza, invece di qualunquismo, timore ed odio fa bene, a noi e a chi ci sta intorno.
Perché c'è bisogno di ricordarsi che la difesa dei propri valori , della propria storia e delle proprie radici, si può fare anche in modo sano in un'atmosfera di condivisione e non di esclusione... e poi perché, in fondo, in fondo,
sono un po' pagliaccia dentro.
Noi ci vediamo sabato al certame, nel frattempo, stasera e domani, l'offesa, il giuramento e il te deum».

Credits: Foto di Ruggiero Di Benedetto

Powered by Blogger.