Header Ads

LEMANDORLE E JOE ELLE : DISCO VÉRITÉ in quarantena si balla sul vero amore indie pop

Nuovo singolo per Lemandorle (Marco Lombardo) e Joe Elle (Elisa Paschetta), il primo insieme come coppia artistica e ora anche nella vita, accompagnato da un video girato tra il loro nido domestico e il Museo Civico di Storia Naturale Craveri di Bra, fuori da oggi per l’etichetta ZIZZOLA RECORDS, side label di INRI che racchiude i talenti della factory creativa creatasi attorno al collettivo lemandorle.

Un brano nato nell’autunno del 2019 durante un ritiro creativo nella campagne dell’astigiano e finalizzato durante gli strani giorni del lockdown in un appartamento di 50 metri quadri che i due hanno trasformato in un luogo dell’immaginazione attraverso la musica, un lavoro influenzato dalla disco-music, malinconico e avvolgente. “Disco Vérité” ci trasporta in una discoteca surreale e nostalgica, una dimensione altra dove ognuno può essere quello che vuole.

La fame del successo è logorante, siamo sempre alla ricerca di qualche riconoscimento e il dover costantemente dimostrare qualcosa a qualcuno rende la vita una forzatura continua.Disco Vérité è un rifugio sicuro. Un inno al riderci sopra anche se ci fa stare male, all’affrontare con autoironia la propria esistenza” raccontano Lemandorle e Joe Elle.

A volte è importante tornare animali e, come in un carnevale, esprimersi finalmente per quello che si è, liberi da ogni condizionamento. Come in quei giorni inediti durante la quarantena, in cui tutto sembrava così confuso e preoccupante e, per stemperare ansie e tensioni, ci prendevamo per mano e iniziavamo a ballare, immaginandoci altrove”.
Powered by Blogger.