Header Ads

Online il videoclip ufficiale di "VERSO ORIENTE" il nuovo singolo della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI

E' online il videoclip ufficiale di “VERSO ORIENTE” (lnk.to/VersoOriente), il nuovo singolo della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI. La regia è curata da Roberto Covi e Francis Theblue Room di On A Friday.

«Nel videoclip girato nella suggestiva Montevecchia (LC) si mescolano le emozioni di chi si lascia logorare dal rancore e dall'odio perdendosi nei vicoli magici e angusti del paese e quelle di liberazione e pace caratterizzate dall'ascesa sulle scalinate in direzione del santuario – racconta la cantautrice Cecilia Quadrenni – Un'esperienza straordinaria dove il luogo evocativo e senza tempo, si è mescolato alle note della canzone in un connubio perfetto».

Nel singolo “Verso Oriente” l’artista racconta in chiave metaforica la fine di un rapporto, paragonandolo ad una vera e propria guerra, e di come questo processo possa trasformare le persone. La voce delicata e armoniosa della cantautrice fa da ponte tra due mondi, unendo il pop elettronico ad atmosfere orientali.

“Verso Oriente” (Prosincro / distribuzione Artist First) è composto e scritto da Cecilia Quadrenni, con la produzione artistica di Matteo Stocchino, registrato e mixato da Stefano Riccò.

Cecilia Quadrenni nasce a Siena e si appassiona fin da subito ad ogni forma di arte: studia violino, mimo e recitazione. Dopo il Liceo Classico, consegue la laurea in Psicologia ed approfondisce l’utilizzo dell'arte come terapia per disturbi psicologici ed emotivi. Si dedica poi allo studio del canto, coltivando nel contempo la sua attitudine e passione per il songwriting, e inizia ad esibirsi live. Cecilia si mostra al grande pubblico rivisitando in chiave personale ed acustica hit come "Paparazzi" di Lady Gaga o "Take on me" degli A-Ha: queste ed altre cover vengono raccolte nell’EP dal titolo ironico e provocatorio “Molto Personale”, pubblicato nel 2012. Le sue cover riscuotono un ottimo successo radiofonico, che la porta ad essere ospite su Rai Uno ad “Uno Mattina Caffè”.  A giugno 2013 Cecilia Quadrenni si propone per la prima volta al pubblico con un EP di inediti scritti e arrangiati da lei, “To Summer”. Le sue origini e la sua passione per la Francia la portano nel 2017 a scrivere, insieme al giornalista scrittore Frederic Maze, il brano inedito in lingua francese “Corsaires”. Dedicato al Senegal e all'Africa, il singolo viene presentato durante il programma “Il caffè di Raiuno” e trasmesso dalla televisione senegalese di Youssou N’Dour. Nel 2019 esce “Esco Nuda” il suo primo singolo in italiano dove racconta le emozioni e le paure più intime riguardo la possibilità di mostrarsi per quello che si è. Nel dicembre dello stesso anno firma un contratto di management con la Prosincro di Antonio Laino.
Powered by Blogger.