Header Ads

Gabriella Contento: fuori il video di "SBADIGLIO", il nuovo singolo della giovane cantautrice Pugliese


Il video di sbadiglio, diretto da Enrico Acciani,  è una raccolta di fotografie in movimento che accompagnano lo svolgimento del brano. Gabriella Contento è la protagonista di un video semplice ma diretto, puro e cristallino. I movimenti di macchina lenti, i piani di inquadratura morbidì sono lo specchio del titolo. Mentre i contrasti che si creano con le transizioni luminose sono eco di un passato ancora presente nella memoria della cantautrice che si manifesta sotto forma di flash e immagini empiriche ma significative.  I giochi di luce reganano sovrani in location diverse ma sempre coerenti.

“Sbadiglio”,  terzo singolo della cantautrice pugliese Gabriella Contento, racconta le emozioni di un incontro casuale tra due persone che hanno vissuto un’intensa storia d’amore e che si rivedono dopo tanto tempo. Molte le sensazioni, tanta la nostalgia, troppi gli sguardi che riportano alla memoria i bei momenti passati insieme; un imbarazzo di sottofondo accompagnato dal desiderio di conoscere ancora della vita dell’altro, dopo tutto il tempo trascorso. Un brano scritto a quattro mani, in collaborazione con Eros Pancrazi e Daniele Bomboi, che descrive una situazione in cui molte persone si sono trovate senza volerlo e che potrebbe far rivivere quegli imbarazzanti ed interminabili momenti da cui vorresti da un lato fuggire e dall’altro ti fa comunque piacere affrontare.

Ho cercato di immedesimarmi nello stato d’animo di qualcuno - afferma la cantante- che , uscito da un’importante storia d’amore, si ritrova assalito da sentimenti contrastanti che ti spiazzano e ti disorientano, cogliendoti di sorpresa e riportandoti alla memoria una parte del tuo passato”.




Una ballata intima e introspettiva “Sbadiglio” rappresenta il senso di torpore, di apatia, di inerzia che pervade la vita di chi è uscito da una relazione importante e non riesce a provare più emozioni tanto forti.

Nessun commento

Powered by Blogger.