Header Ads

GUIDO CAGIVA "Mezza Vita" - Disponibile da oggi il nuovo EP per Asian Fake


“Mezza vita”, il nuovo EP di GUIDO CAGIVA, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Asian Fake.

Mezza Vita”, è il primo EP di Guido Cagiva, sei tracce in cui l’artista mostra la sua visione del mondo, una visione fatta di contrasti e di opposti.

L'artista in questo progetto coinvolge l’ascoltatore attraverso la sua scrittura che riesce ad essere allo stesso tempo spensierata ma introspettiva, mostrando il dualismo che contraddistingue il suo pensiero.


“Mezza Vita” è un viaggio nella quotidianità di Guido dove le riflessioni riguardanti le insicurezze, gli sbagli commessi e i timori sul futuro fanno emergere una sensibilità e una profondità inaspettata. L’artista si scosta infatti dallo stereotipo del rapper, raccontando con spontaneità la realtà che lo circonda e valorizzando la semplicità di particolari situazioni.
Le produzioni si contraddistinguono per le sonorità Lo-fi che si accostano perfettamente alle metriche di Guido enfatizzandole e creando un universo musicale immediatamente riconoscibile.


Come ci si deve sentire poi in un mondo che ti promette tutto e ti dà niente? "Mezza Vita" è ciò che non sono mai riuscito ad essere, equilibrato. "Mezza Vita" è l'alba sul mare, coi fumi dell'alcool, a lanciare le pietre e i cattivi pensieri nell'acqua.
"Mezza Vita" è farsi i cazzi propri e vivere mezzi tranquilli. Guido Cagiva

TRACKLIST:

1.  Stonato - prod. Strage
2.  Come
3.  Volo
4.  Anni
5.  Menomale
6.  Wax feat. Roberto Jolle

BIOGRAFIA:

Guido Cagiva nasce a Bari, classe '97. Il primo approccio alla musica avviene da giovanissimo: scopre la batteria ancora bambino, per poi avvicinarsi a quel mondo hip-hop che da allora non hai mai smesso d’essere primo amore. A 18 anni va via dalla sua città, si trasferisce prima in Olanda e poi nel Regno Unito, luoghi dove scopre, ascolta e assimila culture diverse. Da qualche anno lavora a Milano al proprio progetto solista. A dicembre 2020 firma per l’etichetta Asian Fake.

Nessun commento

Powered by Blogger.