Header Ads

SARA FATTORETTO_Esce oggi per Maieutica Dischi LIMPIDA, l'album d'esordio della cantautrice veneta


Esce oggi, venerdì 14 maggio, su tutte le piattaforme digitali “LIMPIDA” (Maieutica Dischi, ed. Osteria Furista / Freecom, distr. Artist First), ventata di bellezza ed Ep di esordio di SARA FATTORETTO, raffinata cantautrice veneta, approdata alla corte dell’etichetta Maieutica Dischi, fondata nel 2020 da Veronica Marchi, con l’intento di promuovere la musica al femminile.

Scritto a quattro mani con Alberto Zuanon, l’Ep contiene 10 brani ispirati alle stagioni, metaforiche e non (Conto tre), al cambiamento (Mutevole, Una musica nuova, In controtempo), e alla vita in sé, alla bellezza e alla felicità (Limpida). Presente anche un brano nato come strumentale, al quale sono state aggiunte solo in un secondo momento le parole (Caffè), e una ballad che riprende la forma degli standard jazz del repertorio americano (Non sei tu).

“Limpida è un invito alla trasparenza, nella musica e nella vita – ha commentato Sara – È un disco che nasce in un momento particolarmente burrascoso della mia esistenza e traccia le tappe di un cammino di riscoperta personale e di fiducia. Ho sentito l'urgenza di scrivere i miei pezzi, raccontando un po' della mia storia, e ho cercato di farlo con un linguaggio musicale semplice, spogliato da generi e cliché stilistici. Limpida vuol dire concedersi di essere sé stessi, amando anche le proprie imperfezioni e fragilità”.

La voce di Sara, raffinata e intensa, si staglia su un sound di impianto jazz, dove il pianoforte e i fiati la fanno da padrone, strizzando l’occhio ora alla bossa nova, ora al soul d’oltreoceano.

Nessun commento

Powered by Blogger.