Header Ads

ALESSANDRO CENEDESE BALLAD COI LUPI IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE TREVIGIANO IMPREZIOSITO DA UN ASSOLO DI CHITARRA DI PHIL PALMER


A pochi mesi dall’uscita del suo singolo Out Run, l’artista trevigiano Alessandro Cenedese torna in scena con un nuovo brano, argutamente intitolato Ballad coi lupi. Non compaiono nella canzone Kevin Costner e la sua band Modern West, ma il pezzo è impreziosito da una collaborazione musicalmente molto più prestigiosa: le chitarre sono state infatti registrate da Phil Palmer in persona, già chitarrista di Eric Clapton, Dire Straits e Iggy Pop e uno dei più celebri turnisti internazionali del rock. Orecchie puntate in particolare sul suo virtuoso assolo in coda al brano. Ballad coi lupi è una dichiarazione d’amore perduto, dove Alessandro Cenedese canta il sentimento strabordante di un orgoglio ferito, di un cuore che necessita di un serio rattoppo: “cosa me ne faccio dell’amore”, si chiede l’artista, se viene a mancare ogni piccola cosa che rendeva piena di significato ogni giornata?

 
Avevo questa canzone nel cassetto da un po', e non è una cosa da me perché non sono un fan dei cassetti. Tramite Numa Palmer l'ho fatta sentire al marito Phil Palmer, che nell'arco di ventiquattr’ore ha registrato le chitarre. Non vi dico l'emozione di quando mi sono arrivati i file… dopo pochi giorni stavano lavorando entrambi al nuovo disco di Renato Zero, che a questo punto spero ascolti il brano.”
 

10 anni e tre dischi come cantante e fondatore dei L.ego, la collaborazione con lo storico manager di Vasco Rossi Enrico Rovelli, il primo EP da solista Collezione RomA e il video di Un caffè con te girato da Paolo Marchione (Negramaro, Elisa). Nel 2017 l’album Lariva prodotto a quattro mani con Nicola Manzan (Baustelle, Il Teatro degli Orrori, Bologna Violenta), la parentesi editoriale con Warner Chappell Music e la passione per la radio che lo porta a contribuire alla rinascita di Radio Conegliano. Fondatore di Maine Wine Records ed Edizioni Cenedese, è da sempre impegnato nella divulgazione musicale di artisti emergenti tramite Spotify. Ultime uscite il video Out Run e il singolo Le favole del Nord; saltuariamente pubblica sotto lo pseudonimo Lalo, di fatto l’alter ego di Cenedese. Il nuovo singolo Ballad coi lupi (4 giugno 2021) vede l'importante firma alla chitarra di Phil Palmer.

Nessun commento

Powered by Blogger.