Header Ads

SARA FATTORETTO_Esce il video di LIMPIDA, primo singolo tratto dall'album di esordio della cantautrice veneta


Esce il video di “LIMPIDA” primo singolo tratto dall’omonimo ep, esordio discografico di SARA FATTORETTO, talentuosa cantautrice veneta (https://www.youtube.com/watch?v=TdlOb2KgAp4). Il disco, uscito il 14 maggio in digitale (Maieutica Dischi, ed. Osteria Furista / Freecom, distr. Artist First), è una ventata di bellezza tra jazz e bossa nova.

Il video, realizzato dal videomaker Pietro Berselli, è stato anticipato da SKYTG24.

Il videoclip è stato realizzato nel giardino di casa dei miei genitori – racconta Sara – Per il set desideravo un luogo verde, rigoglioso ed accogliente. Il video è un invito a non aver paura di sporcarsi le mani, e non solo, con i colori della vita. È un invito al gioco e a non prendersi troppo sul serio. Limpida è la voce bambina in ognuno di noi”.

Scritto a quattro mani con Alberto Zuanon, l’ep contiene 10 brani ispirati alle stagioni, metaforiche e non (Conto tre), al cambiamento (Mutevole, Una musica nuova, In controtempo), e alla vita in sé, alla bellezza e alla felicità (Limpida). Presente anche un brano nato come strumentale, al quale sono state aggiunte solo in un secondo momento le parole (Caffè), e una ballad che riprende la forma degli standard jazz del repertorio americano (Non sei tu). Il disco è candidato alle Targhe Tenco 2021 nella categoria “Opera prima”.

La voce di Sara, raffinata e intensa, si staglia su un sound di impianto jazz, dove il pianoforte e i fiati la fanno da padrone, strizzando l’occhio ora alla bossa nova, ora al soul d’oltreoceano.

Nessun commento

Powered by Blogger.