Header Ads

RIDILLO fest. DANNY LOSITO_Esce oggi in digitale “CALMA, CALMA, CALMA”


Un invito a prendere le cose con più leggerezza, a contare fino a dieci prima di intervenire, a essere meno impulsivi e a ballare tutti insieme in un momento in cui l’hating, la cattiveria e i giudizi affrettati sembrano spopolare sui social network. Il 22 settembre i RIDILLO tornano con “Calma Calma Calma” (Cosmica, ed. FAIRWOOD MUSIC LTD/BMG), il nuovo singolo in collaborazione con Danny Losito, un matrimonio celebrato in un’unica canzone tra due pilastri della storia del funky italiano. Il modo migliore per inaugurare la stagione autunnale, ricca di feste, ripartenze, e concerti (finalmente!). Uno di questi sarà la data celebrativa al Blue Note di Milano che attende i Ridillo e Danny Losito, insieme, il 14 novembre.

“Calma Calma Calma” è un superfunky spumeggiante, che ripropone la grandissima “Pick Up The Pieces” degli Average White Band in una versione nuova, cantata da Danny e Bengi e suonata dalla formazione originale. 
 
“Erano anni che ogni tanto incontravamo Danny maturando un rispetto funky e un’amicizia che ci ha portato a collaborare – spiega Daniele Bengi Benati – Qualche tempo fa mi ha proposto di rifare Pick Up The Pieces ma in versione cantata, idea che mi è piaciuta subito. Ne ho parlato con Vittorio Boni che è entrato nel progetto proponendo un testo, ideale per quel groove. Mi ha colpito il fatto che gli Average White Band fossero scozzesi, quindi con un approccio più ‘provinciale’ al funky, tipicamente americano, ma che ciononostante abbiano avuto successo in tutto il mondo”. 
 
Sia i Ridillo che Danny Losito hanno una carriera trentennale, dagli inizi degli anni ’90: Danny ha scritto e cantato l’eterna hit mondiale “Found Love”, alternando progetti in gruppo coi Kaigo e da solista, con apparizioni televisive a Sanremo, Festivalbar, reality e talent show. La carriera dei Ridillo, dopo 30 anni, annovera oltre 1000 concerti, 118 canzoni registrate, 44 singoli, 8 album e 5 greatest hits.
Powered by Blogger.