Header Ads

NAPOLEONE: dal 30 Novembre in digitale “LACRIME A MARE” Il nuovo singolo del cantautore campano


Da martedì 30 novembre è fuori “Lacrime a mare”, il nuovo singolo di NAPOLEONE, su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta INRI con distribuzione Artist First, e disponibile nelle radio da venerdì 3 dicembre.

Napoleone è il nome d’arte e cognome proprio di Davide, cantautore originario della provincia salernitana (esattamente di Capaccio-Paestum) e torinese di adozione. Già noto come autore di canzoni di successo e Certificate Oro per artisti importanti (Michele Bravi, Gaia, Chiara Galiazzo), Napoleone- in quanto cantautore - pubblica “Lacrime a mare”, nuovo capitolo del suo romanzo musicale ispirato a Vito Manzo* (avviato nel 2020 con 3 canzoni: “Amalfi”, “Porta pacienza” e “Povera femmina”) e il cui finale è tutto da scoprire con la release dell’album completo nel 2022.

 “Lacrime a mare” è una canzone che viene dal Sud, inteso come luogo dell’anima, dimensione profonda dello spirito, distante da ogni rassicurante equilibrio e da folli aspirazioni per cui correre rischi. Quest’attitudine meridionale di Napoleone si rivela prima di tutto nella lingua, che va a incastonare il dialetto campano solo negli incisi. E poi in tutto il groove del brano, che trascina l’essenziale melodia pop verso il funk della migliore tradizione musicale partenopea.

Powered by Blogger.