Header Ads

D’ART (Samuele Riefoli) prod. 2ND ROOF: esce il nuovo singolo dal titolo “Brutti Sogni”, il secondo capitolo del disco di prossima uscita


Un nuovo capitolo, una nuova storia, un nuovo brano: venerdì 10 dicembre esce il secondo singolo di D’ART prod. 2nd Roof, intitolato “BRUTTI SOGNI” (Girotondo Srl/Sony Music), disponibile nei digital store da venerdì 10 dicembre.

Traccia pop/trap che esprime il tormento di un sogno ricorrente, pervaso di flash, ricordi e apparizioni oniriche riconducibili a una ragazza, che poi ad ogni risveglio scompare.

Brutti Sogni è un’ulteriore conferma di come il giovane artista riesca a imprimere nel testo e nella musica il suo mondo, il suo vissuto, e questa volta un incubo che torna periodicamente, giocando con suoni e parole.

 

È un brano visionario che racchiude le suggestioni di una notte interrotta.

Ci si sveglia di colpo, con il respiro spezzato e qualche frammento di ricordo.

 

Il videoclip, per la regia di Tahir Hussain, sarà disponibile da venerdì 17 dicembre sul profilo YouTube di D’Art; nasce da un’idea dello stesso cantautore che ha voluto fortemente coinvolgere in questo progetto Samuele Barbetta - ballerino di Amici 20 e creative director della sua compagnia di ballo De Anima - che con le sue doti artistiche di danzatore riesce a dare anima e sentimento alle parole e alla musica di D’Art.

Simulando il testo del brano con il linguaggio del corpo e sviluppando così una coreografia composta da movimenti intermittenti, a tratti fluidi, armoniosi e improvvisamente frenetici, sgraziati, Samuele rappresenta l’inconscio del protagonista.

 

D’ART

Classe 2000, Samuele Riefoli a.k.a. D’ART è un cantautore romano che inizia a muovere i suoi passi nello scenario urban nel 2017, pubblicando le sue produzioni. I primi approcci alla musica avvengono al liceo, con un gruppo di amici. Nel 2019 scrive e interpreta con suo padre, il cantautore RAF, il brano “Samurai” (Girotondo Srl/Sony Music), che diventa lo spot della campagna pubblicitaria Ringo. Contemporaneamente alla sua attività musicale, frequenta The Pennsylvania State University dove studia Strategic Communications.

Nessun commento

Powered by Blogger.