Header Ads

La Voce Grossa di…Sheila Capriolo(intervista):« Il mio lavoro è la mia vita…quindi ci metto passione e amore in tutto quello che faccio»


Nicola Ricchitelli – L’ospite di quest’oggi arriva dal canale 77 del digitale terrestre, arriva dal noto canale ” 7 Gold” di cui ne è una dei maggiori volti più rappresentativi, vuoi per la sua bravura, vuoi per la sua bellezza, caratteristiche queste che hanno portato in molti diritti là, a seguire il suo programma “Casalotto”.

Lei è Sheila Capriolo, ed è la sua voce quest’oggi la protagonista del nostro spazio “La Voce Grossa di…”.


Sheila, innanzitutto grazie per aver accettato il nostro invito e rispondere alle nostre domande, come stai?
R:« Sto bene grazie, fin quando si ha la salute si può pensare di stare sereni e di riuscire a essere impegnati con le proprie cose».

Dire Sheila Capriolo significa dire “Casalotto”, nota trasmissione di 7 Gold, una trasmissione che conduci da tanti anni ormai, come ti ci ritrovi tra numeri ed estrazioni?
R:« A Febbraio di quest'anno saranno 14 anni di conduzione della trasmissione. Sono tanti si, ma ogni volta cerco di metterci lo stesso entusiasmo della prima puntata. Le serate di estrazioni sono quelle con gli ascolti più alte, dove i protagonisti sono i numeri che la gente attende e spera di aver vinto, gli altri giorni, mattino, pomeriggio o sera di non estrazione, sono puntate più colloquiali, con rubriche di vari temi che puoi fare tue».


Una trasmissione che conduci con passione, cosa ti affascina di questo format?
R:«Il mio lavoro è la mia vita, quindi si ci metto passione e amore in tutto quello che faccio, “Casalotto” è un format oramai collaudato, in studio non abbiamo pubblico, ma riesci comunque a sentire il calore del pubblico che oramai ti segue da tanti anni e che può anche interagire, scrivendo in diretta al numero di WhatsApp. È un programma principalmente concentrato sui numeri e sui consigli dei due esperti Lio e Marco, ma il bello è che avendo il tempo di inserire le rubriche riesce a spaziate parlando di qualsiasi argomento».

Soprattutto cosa ti affascina del gioco del Lotto e dei numeri?
R:« Il gioco del Lotto, penso sia uno dei giochi più amati dagli italiani, ha una tradizione secolare, oggi le estrazioni sono tre a settimana, il fascino della scommessa e il brivido provocato dalla sfida di prevedere lo svolgimento degli eventi penso siano le radici dell'attrazione di questo gioco».


Tu? Che rapporto hai con questo gioco?
R:« Strano a dirsi, ma personalmente faccio parte di quella percentuale di persone, che non gioca quasi mai, capita di rado, c'è chi invece studia i numeri su base statistica, o semplicemente sempre gli stessi, legati a delle date o ricorrenze e poi.....tanta fortuna anche quella non deve mai mancare!».

In passato hai anche avuto piccoli ruoli come attrice, cosa ci puoi raccontare delle tue esperienze in vesti di attrice?
R:« Pensa che inizialmente avrei voluto fare l'attrice, poi la vita mi ha riservato delle opportunità legate alla conduzione e da lì ho continuato questa strada, ma ebbi la fortuna di avere un piccolo ruolo nel film dei Fichi d'india "Amici ahrarara" del 2001 e qui mando un bacio grande all'amico, Bruno Arena. E ai tempi della soap "Vivere", interpretai la poliziotta Cristina de Rosa. Ho un bellissimo ricordo di quel periodo, esperienza che sicuramente mi aiutò a capire che la recitazione è sempre stata nel mio cuore, ma con qualche difficoltà all'inizio, perché arrivando dalla televisione, i tempi sono molto più veloci, quindi spesso mi bruciavo subito le battute, ma sul campo si impara».

Ti piacerebbe in futuro ripetere questa esperienza?
R:« Moltissimo, se mi proponessero dei ruoli interessanti, anche piccoli, riprenderei volentieri a recitare».

Attrice, conduttrice ma soprattutto negli ultimi tempi ti sei ritagliata un posto importante nel mondo dei social, ti senti una influencer?
R:« Assolutamente no, quello lo lascio a chi ne vuole o ne sta facendo una vera e propria professione, anche se oggi tutte lo vorrebbero essere, affermarsi e farsi conoscere, ma non occorre solo avere un gran numero di followers, io comunque nella vita faccio altro».

Come sei riuscita nel tempo a conquistare i cuori di quasi 100.000 followers?
R:« Nessuno gestisce il mio profilo, ogni contenuto che pubblico lo scelgo personalmente, leggo e rispondo a tutti i messaggi che mi arrivano e questo nel tempo, ho notato che viene apprezzato tanto ( nessuno ci crede che un personaggio pubblico possa avere il tempo di farlo). È cresciuto molto nell'ultimo periodo. Da diverso tempo mi sono inventata il "pensiero del giorno" e la "buona notte" con dei post. Oramai è un appuntamento fisso e tutti aspettano cosa pubblico».


Quale parte della tua personalità ami trasmettere in un post?
R:« Nei miei post, uno riesce a conoscermi dalla A alla Z, con quello che scrivo e le foto, dal mio lavoro in TV, alla mia vita fuori le telecamere, a quando vado dai miei al lago il fine settimana alla mia Luna, il mio cane, agli amici, alla mattina in casa senza trucco, alle mie lezioni di fitness online. Non sono mai volgare a volte sexy ma nel punto giusto. Questa sono io, una donna sempre col sorriso e la positività che in ogni post trasmette. Mi faccio voler bene. E ricevo sempre e solo messaggi belli».

Cosa bello in pentola per questo 2022?
R:« Ho diversi eventi da presentare da questa primavera in poi, che mi auguro si possano fare. In quanto alla TV, è prematuro ma spero presto di darvi belle notizie, io ho seminato, è tempo di raccolti ora !».

Potete seguire Sheila Capriolo su Instagram:

Nessun commento

Powered by Blogger.