Header Ads

La Complice: fuori il video di "Torta Margherita"


Fuori su YouTube il videoclip di Torta Margherita, ultimo singolo della cantautrice fermana La Complice prodotto da Molla per Troppo Records e distribuito da Universal Music Italia.

Il videoclip è stato diretto direttamente dalla stessa artista, ultimamente sempre più dedita alla cura della parte “visual” oltre che musicale. Come piace a La Complice, racconta una storia parallela alla canzone, ma che dialoga con essa.  Inizia con l’aprirsi di un cassetto e finisce con il chiudersi di una porta,  raccontando un episodio che tutti abbiamo vissuto almeno una volta nella vita: quel momento in cui si raccolgono tutti gli oggetti dell’altro, per restituirglieli o nasconderli sul fondo di un armadio.
“La Torta Margherita è il dolce più semplice. È una metafora della semplicità che diventa sufficiente ed essenziale quando si è con le persone giuste: una sola persona può riempire una cucina quasi vuota il giorno del proprio compleanno, o addirittura un intero universo, se si ripensa con nostalgia alle storie finite” - La Complice.


Il nuovo singolo de La Complice scioglie un nodo emotivo e tramite le sue sonorità cadenzate e quasi ipnotiche chiude il cerchio di una storia dal sapore dolce amaro, dove delle volte non bastano gli ingredienti di una relazione a vincere lotte interiori ed esorcizzare traumi infantili.
Il sound combina un’attitudine retrò con soluzioni molto attuali generando un risultato contrastante con il testo: un mood “leggero” dietro una visione distruttiva dell’amore.

L’idea del brano nasce da episodi biografici dell’artista, che nei nuovi brani vuole fare un po’ un punto personale sull’amore: rispetto alle prime canzoni già pubblicate, dove d’amore si parlava poco, questa volta diventa tema centrale affrontato in tutte le sue sfaccettature da qui ai prossimi brani. 
Powered by Blogger.