Header Ads

YTAM - esce il 9 febbraio il video di GBYE


Esce oggi il video di GBYE di YTAM
, songwriter appassionato di cinema e cultura pop, che rievoca Michael Jackson passando da Forrest Gump a Mike Tyson. 

Il video di GBYE è un viaggio didascalico tra le immagini che YTAM canta nella canzone, tra cultura pop e racconti personali.
Sono voli pindarici apparentemente slegati, ma che in qualche modo hanno come filo conduttore le paurele ansie della Gen-Z. 
Il suo primissimo singolo GBYE è uscito 21 gennaio dopo la firma con Sony Music Italy, arrivata prima dell'esordio, e l'ingresso nella crew Columbia Records/Nigiri.  


"Bad" come MichaelYTAM affronta in GBYE, in modo ironico e metaforico, il suo personale nemico invisibile da combattere e a cui appunto dire "Goodbye". 
Figure e momenti chiave della cultura pop si alternano nel brano per descrivere emozioni e sensazioni che un giovane YTAM si trova ad affrontare. Michael Jackson rappresenta, in modo ironico e iconico, gli aspetti più criptici della sua personalità, una nemesi da salutare metaforicamente, mentre si rincorre un Forrest Gump del film cult anni '90, ricordando tra una strofa e un riff il memorabile gancio destro che manda al tappeto Mike Tyson in un gioco che non può prevedere la sconfitta.
Affrontare le sfide e il proprio lato "bad" è difficile ma è la sola cosa da fare per non perdere il match della vita.
GBYE è impreziosito dalla produzione di okgiorgio (Giorgio Pesenti, già parte del progetto Iside).

Nessun commento

Powered by Blogger.