Header Ads

Dai banchi del liceo alle passerelle: ecco la storia della modella vicentinta Greta Galbianco


La giovane vicentina Greta Galbianco, indossatrice e modella, sul profilo Instagram ha all'attivo parecchi followers. Alta 170 cm, capelli castano scuro, occhi color verde intenso e con charme, non passa inosservata. È una studentessa del liceo linguistico, ha partecipato nel 2021 al concorso di bellezza “Miss Mondo”, oltre ad essere una modella, conosce molto bene l’inglese, il francese e lo spagnolo. Nata il 4 maggio del 2001, sotto il segno zodiacale del toro. 

Così si racconta la giovane modella Greta Galbianco:

«Sono una ragazza forte di carattere e determinata in tutto ciò che voglio fare. Attualmente, sto terminando gli studi linguistici, un percorso che mi porterà nel mondo della moda a girare il mondo, in questo settore e non solo come ad esempio, quello della recitazione. Da sempre ho voluto intraprendere il percorso della moda. Dall’età di 6 anni ho iniziato questo step che mi porterà a diventare un’attrice, una modella, un’artista a trecentosettanta gradi. Ho cominciato a disegnare perfettamente, ma avevo già nelle mani la vena artistica all’età di 3 anni. Poi già a 6 anni, guardando un cartone animato che parlava di moda, ho pensato di farlo anch’io da grande e da quel momento, è partito il tutto. A 12 anni ho avuto una breve parentesi in campo teatrale. I primi casting ho iniziato a farli all’età di 13 anni. Studiato presso un’Accademia per circa un anno. Dedicandomi alla recitazione e poi ho fatto uno spettacolo nella parte finale, di questo corso». 

Capitolo sfilate

«Le ultime sfilate, passerelle alla quali ho partecipato risalgono allo scorso anno. Soltanto adesso, mi sto avvicinando al mondo della moda in senso professionale nel vero senso della parola. Perché da quando ho 14 anni, oltre a fare dei casting, avevo cominciato a muovere i primi passi per intraprendere una strada riguardante il mondo dei concorsi di bellezza. Ho partecipato a diverse competizioni analoghe, come “Miss Reginetta d’Italia” e sono state molteplici. Solamente nella stagione che va dal 2019 fino al 2021, ho avuto un contratto essendo semifinalista nazionale; poi mi sono fermata un pò prima della conclusione della gara, ma si è trattata di un’esperienza molto bella, che mi ha dato tanto». 

«Oggi, vorrei aspirare a qualche altro concorso di bellezza, di qualche altro seguito. Progetti futuri?Tra i miei progetti futuri, ci sono le realizzazioni di tutti i progetti che riguardano la recitazione, la moda, e la conduzione televisiva.  Ho avuto esperienze dal punto di vista televisive, che si sono concluse circa due mesi e mezzo fa. Al momento sono ferma, appena avrò l’occasione ritornerò dietro le telecamere. Tra i miei progetti futuri, c’è ad esempio l’Università, mi piacerebbe diventare mamma di alcuni bambini, quindi la creazione di una famiglia tutta mia, numerosa oppure anche abbastanza ristretta ed anche un pò di beneficenza. Sono molto ambiziosa, ma i miei genitori mi hanno sempre insegnato i valori quelli significativi, come ad esempio, l’altruismo, il rispetto verso il prossimo. Trovandoci di fronte alla situazione in Ucraina che stiamo tutti vivendo, sto a fianco per supportare i nostri fratelli ucraini, facendo beneficenza. Infatti, sto inviando abbigliamento, del materiale simile, cibo, giocattoli, ai nostri vicini. Quando avrò più possibilità vorrei fare beneficenza verso gli animali, i bambini, il bullismo, un argomento che toccherò sempre. Dopo gli studi del liceo linguistico, mi piacerebbe intraprendere un percorso come Scienze della Comunicazione, oppure uno studio più approfondito della cinematografia in generale, dal punto di vista interno, ovvero come un bravo attore deve comportarsi all’interno del set».

Artista di riferimento

«Un’artista a cui faccio riferimento è Gal Gadot, un’attrice e modella israeliana nota per il ruolo di Wonder Woman nel DC Extended Universe e di Gisele Yashar nella saga di Fast and Furious. Come modella è stata vincitrice del titolo di Miss Israele 2004 ed ha rappresentato il suo paese a Miss Universo nello stesso anno. Ha vinto un concorso di bellezza all'età di 19/20 anni, quindi praticamente quando aveva la mia stessa età. Successivamente, si è arruolata nell'esercito femminile di Israele. È una donna molto forte, dinamica, anche senza scoprirsi di troppo, è bella e sensuale allo stesso modo. Il mio punto di riferimento di questo ultimo periodo, è proprio lei pensando al suo modo di recitare».


Nessun commento

Powered by Blogger.