Header Ads

JERRY CALÁ annuncia il nuovo disco live


JERRY CALÀ, il fuoriclasse della comicità italiana, arriva con il nuovo disco JERRY CALA’ PROFESSIONE ENTERTAINER (Azzurra Music), in un live unico con più di 40 canzoni, dove il divertimento è una catarsi liberatoria.

Da venerdì 27 maggio In tutti i negozi e in digitale, ed ora in radio con MARACAIBO!

Jerry Calà dopo oltre 50 film di successo e tanti anni passati ad esibirsi in veste di entertainer con la sua band, festeggia il ritorno alla socialità, dopo due anni di pandemia.

Il fondamentale bisogno di tornare alle relazioni e alle belle serate in compagnia, lo ha spinto a racchiudere il suo concert-show in un Cd, per creare la colonna sonora perfetta e far tornare la voglia di ballare, cantare e divertire con canzoni indimenticabili e la spensieratezza che lo hanno sempre caratterizzato.

Oltre un’ora di musica live per rendere le feste ancora più divertenti; che sia un party di compleanno, o semplicemente in famiglia e tra amici, questo disco è contagioso, basta premere “play” e la festa ha inizio!

Jerry Calà da autentico mattatore si diverte a riproporre le canzoni-simbolo delle commedie all’italiana di cui è stato protagonista al cinema: da “Sapore di mare” dei Vanzina, alla colonna sonora di “Vacanze di Natale”, che lanciò brani della disco music anni ‘80 diventati hit storiche, come “I like Chopin”, e in particolare “Maracaibo”, che Jerry, alias Billo, cantava al piano bar. Non mancherà un omaggio a grandi artisti della musica italiana, da Gino Paoli, Lucio Battisti fino ai Pooh.

Il Cd è registrato live al Teatro Nuovo di Milano, da Jerry con la sua JerrySuperband composta da Davide Zoccolo (tastiere e arrangiamenti e cori), Sabino Barone (batteria e cori), Hermes Locatelli (basso e cori), Piero Lopez (chitarre e cori).

Questa la tracklist di “JERRY CALÁ PROFESSIONE ENTERTAINER”: 

Con il nastro rosa / Un'avventura / Eppur mi son scordato di te / 10 ragazze / Mi ritorni in mente, 2. Io ho in mente te / La pelle nera / Fatti mandare dalla mamma / Che sarà / Bandiera gialla, 3. Mamma Maria / Mamma Mia / C'era un ragazzo che come me, 4. Pensiero, 5. A chi, 6. La canzone del sole / Sapore di sale / Riccione, 7. Ti amo / Io amo, 8. Ragazzo fortunato, 9. Il cielo in una stanza, 10. Certe notti, 11. Vita spericolata, 12. Io vagabondo / No Woman No Cry, 13. Tu sei l'unica donna per me, 14. Capito? / Vengo anch'io no tu no / E la vita la vita, 15. L'uselin de la comare, 16. O' sole mio / 'O surdato nnammurato / Andamento lento, 17. Maracaibo, 18. I Like Chopin, 19. L'estate sta finendo/Vamos a La Playa/No tengo dinero, 20. Vita smeralda.

Jerry Calà è attualmente impegnato nel suo concert-show “50 anni di Libidine”

la tournée è partita il 2 aprile da Pescara, per poi spostarsi a  Figline Valdarno (Fi), Forte dei marmi (Lu), Cuneo, Napoli, Roma, Dubai, Novara, e per proseguire il 4 giugno a Santa Margherita Ligure (GE) (Covo di Nord-Est), 9 giugno Ardea Roma (Pineta dei Liberti), 10 giugno Jesolo (Ve) (Hierbas), 16 giugno Andria (Ba) (Masseria Posta di Mezzo), 18 giugno Peschiera del Garda (Vr) (Gardaland), 19 giugno Lanzo d’Intelvi (Co) (Buenavista Disco Pub), 24 giugno Pescara (Jambo), 27 giugno Civitanova Marche (Calamaretto), 28 giugno Milano Marittima (Ra) (Globus Beach), 1 luglio Sanremo (Im) (Casinò di Sanremo), 3 luglio Conversano (Ba) (Masseria Montepaolo), Ischitella (Ce) (Riviera del Mar), 9 luglio Tortoreto (Te) (Riva del sol), 15 luglio Rovetta (Bg) (Life Disco), 16 luglio Badia (Bz) (Club Moritzino), 22 Lido di Spina (Fe) (Malua54), 23 luglio Castiglioncello (Li) (Castel Pasquini), 28 luglio Porto Venere (Sp) (Piazza), 29 luglio Corte Franca (Bs) (Golf Club Franciacorta), 19 agosto Forte dei Marmi (Lu) (La Capannina di Franceschi) ed altre date in via di definizione.

Calogero Calà in arte Jerry, è nato a Catania il 28 giugno 1951. Dopo anni di gavetta come cabarettista con il gruppo dei "Gatti di Vicolo Miracoli" (Jerry Calà, Umberto Smaila, Franco Oppini, Nini Salerno) con i due film (ARRIVANO I GATTI e UNA VACANZA BESTIALE entrambi del 1980) e soprattutto con le canzoni PROVA e CAPITO (quest'ultima sigla della trasmissione "Domenica In, che ha venduto più di 1Milione di copie), raggiunge la celebrità e il primo passo verso il successo.

Carlo Vanzina visto l'enorme boom compiuto nel mondo dello spettacolo, sceglie Calà come protagonista di alcune sue pellicole tra cui VACANZE DI NATALE (1983) SAPORE DI MARE (1983) poi ancora VACANZE IN AMERICA(1984), YUPPIES (1986) e molti altri.

Dal 1982 il successo di tutte le pellicole, compresa la trilogia di film firmati da Marco Risi, VADO A VIVERE DA SOLO, UN RAGAZZO E UNA RAGAZZA e COLPO DI FULMINE, mostra la versatilità di Jerry come attore e lo fa diventare un interprete convincente e molto versatile. Con il Film DIARIO DI UN VIZIO (1993) del regista Marco Ferreri) Jerry raggiunge il suo culmine, interpretando un ruolo diverso da quello a cui il pubblico era abituato, che lo porta a vincere il PREMIO DELLA CRITICA ITALIANA al Festival di Berlino.

La carriera di Calà prosegue anche sul piccolo schermo con miniserie come ANNI 60’ (1999) ma soprattutto l’insuperabile PROFESSIONE VACANZE (1987), ancora oggi trasmessa ogni estate dalle reti Mediaset con grande successo di share.

Nel 1994 Jerry decide di provare con la regia. Il primo dei suoi lungometraggi è la parodia di Jurassic Park, dal titolo CHICKEN PARK, seguito dal film I RAGAZZI DELLA NOTTE, GLI INAFFIDABILI, VITA SMERALDA e TORNO A VIVERE DA SOLO uscito nel 2008. Nel 2012 torna al Cinema con il film OPERAZIONE VACANZE, e con E IO NON PAGO.

A settembre 2010 Jerry viene invitato alla 67° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, dove nella sezione retrospettiva viene celebrato il primo film cult Vacanze di Natale, il capostipite del più fortunato filone del cinema italiano contemporaneo, quello dei cine panettoni. Il fatto che la Mostra di Venezia dedichi al cinema comico italiano una retrospettiva, va letto anche come un omaggio a un genere troppo spesso rimasto nell'ombra.

Nell’estate 2018 inoltre torna nelle radio con UN’ALTRA ESTATE CHE VA firmata da Daniele Lazzarin (Danti), Riccardo Garifo (Roofio) e lo stesso Jerry, e segna una nuova collaborazione dopo il successo del brano OCIO, brano che i Two Fingerz hanno scritto con J-Ax proprio per Jerry. Nell’estate 2020 Jerry torna in radio e sulle piattaforme streaming e digital download con il brano “UN METRO INDIETRO” proponendo in una sua personale chiave ironica la situazione della pandemia.

Il Brano è la sua trentunesima produzione discografica che annovera varie collaborazioni con l’etichetta discografica Azzurra Music tra cui il Cd “GRAN CALÁ” (2004).

Parallelamente all’attività di Attore con oltre 50 film di successo all’attivo, Jerry che ha da sempre avuto la passione per il contatto diretto con il pubblico, si esibisce nelle discoteche e nelle piazze di tutta Italia con lo spettacolo musicale “50 anni di Libidine” Concert-Show, che fa registrare ovunque il tutto esaurito e nei teatri con lo spettacolo NON SONO BELLO...PIACCIO! entrambi prodotti e distribuiti dalla The Best Organization Srl.

IL 2 Ottobre 2019 sulla piattaforma streaming Chili Cinema, viene pubblicato il film ODISSEA NELL' OSPIZIO per la regia di Jerry Calà, che per l’occasione riunisce tutti i Gatti di Vicolo Miracoli.

Nel 2021 Jerry ha raggiunto un record singolare: è stato il primo Artista Italiano ad esibirsi con il suo show per 25 anni consecutivi nello stesso locale, che ricorda quello dei più famosi show di Las Vegas, in scena per decenni. Lo spettacolo è replicato ogni estate alla storica CAPANNINA di Forte dei Marmi ottenendo oggi come ieri un grande successo di pubblico.

Nel 2021 l’Attore ha festeggiato con il pubblico e con i suoi più grandi amici del mondo dello spettacolo i suoi 50 anni di carriera e 70 di età, con un grande concerto all’ARENA DI VERONA, trasmesso in diretta in radiovisione da RTL 102.5.

Powered by Blogger.