Header Ads

NUVOLA: “CALAMITE” è l’EP d’esordio


CALAMITE è il primo EP di NUVOLA, in uscita oggi, 3 giugno, per Big Bang Company, in licenza ADA Music Italy. 
Dopo il successo del singolo SU CUI CONTARE, entrato nelle playlist New Music Friday Italia, Novità Pop, Graffiti Pop di Spotify, la cantautrice romana mette a punto un album che conferma la sua capacità di coniugare testi in italiano, confidenziali e raffinati, con un sound internazionale.

Sette tracce dedicate ad altrettante tonalità delle relazioni: NUVOLA dipinge un amore che parte dalle sensazioni per arrivare ai pensieri, si muove tra parole pastello e trova nel dream pop la sua massima espressione. NUVOLA si rivela un’artista completa nonostante la giovane età, arricchendo il disco con elementi elettronici ricercati e lampi di consapevolezza che sottolinea con la sua elegante vocalità.
 
CALAMITE è un disco autobiografico, contaminato da un’ironia sottile nascosta tra parole e musica e intuizioni squisitamente pop. Sempre al centro, il bisogno di accettare i propri sentimenti, integrare passato e presente, per immaginare un futuro pieno di valori e gentilezza.
 
Link a CALAMITE: ​​https://spoti.fi/3ag18xj
 
NUVOLA parla dell’EP CALAMITE
È un disco che ha preso forma da sé. Per descriverlo userei un’unica parola “Calamite”, il titolo dell’EP. Racchiude due significati che legano le 7 tracce e il motivo per cui sono state scritte.
Ogni brano rappresenta un viaggio personale (che sia un periodo, un episodio, un sentimento), e ne racchiude tutto. A distanza di tempo, è l’unica cosa che resta di quel viaggio: ascoltandolo posso rivivere dettagli che sarebbero andati perduti. Un po’ come le calamite che si comprano nei viaggi e si attaccano al frigo per trattenere un ricordo. Il secondo significato invece è quello forse più esplicito: il bisogno che abbiamo di altre persone, l’attrazione inevitabile di confrontarci con altre idee, corpi, sguardi, sorrisi. I sentimenti che hanno dato vita a ogni traccia nascono dall’incontro con qualcuno, unica via per esplorarci veramente.

Nessun commento

Powered by Blogger.