Header Ads

Taranto: domenica 22 gennaio 2017 concerto del Duo Images nel Salone della Provincia

TARANTO. Primo appuntamento con la Stagione Young – Le domeniche in concerto degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” che presenteranno domenica 22 gennaio 2017 alle 18 nel Salone della Provincia di Taranto il concerto del Duo Images
Fabrizio Aiello e Gabriella Russo suonano insieme da dieci anni. Il duo è impegnato nell’approfondimento e divulgazione del repertorio cameristico per due arpe. Vincitori di diversi concorsi internazionali, attualmente si stanno perfezionando alla Scuola di Musica di Fiesole con Giampaolo Pretto, direttore d’orchestra e primo flauto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino. Il concerto prevede un programma particolarmente affascinante e intrigante che spazia dai compositori del Settecento sino ai contemporanei Fabio Anti (Suite delle arpe danzanti, in prima assoluta), Palmo Liuzzi (Andante per due arpe) e Rodolfo Saraco (Morning Flower), autori di brani scritti appositamente per Aiello e Russo. Una parte del programma è dedicata alle «donne dell'arpa» con composizioni ispirate a personaggi femminili, tra cui i duetti di Marcel Grandjany in onore delle sue allieve o «La Ragazza» di Bernard Andrès. Una doverosa parentesi popolare si ascolterà con la pizzica Don Mauro di Lincoln Almada e una trascrizione della Spanish Dance n. 5 di Enrique Granados. Completano il programma brani di Holý e Thomas. 
Per maggiori informazioni e prevendite è possibile rivolgersi al numero 0997303972, visitare il sito amicidellamusicataranto.it, o recarsi presso la sede di Via Toscana 22/a.

Nessun commento

Powered by Blogger.