Latiano: su Idea Radio una rubrica giornaliera con Dario Bresolin per la Giornata Mondiale della Radio

LATIANO (BR). “Radio is you!”, ovvero “La radio sei tu”, è il tema della Giornata Mondiale della Radio, promossa dall’UNESCO, che sarà celebrata in tutto il mondo lunedì 13 febbraio 2017.
Il Club per l’UNESCO di Brindisi, in collaborazione con Idea Radio e con la partecipazione straordinaria di Dario Bresolin, ha deciso di celebrare questa giornata utilizzando proprio il mezzo radiofonico, Idea Radio, dando voce a chi di solito non viene ascoltato.
Così, da lunedì 6 a sabato 11 febbraio, nel corso della trasmissione Il Territorio in Diretta in onda dalle 9.00 alle 13.00, sarà possibile ascoltare la voce di cinque giovani che si racconteranno al mondo. Si tratta di un migrante, un lavoratore, uno studente, un politico e un volontario che, per un giorno, saranno i protagonisti, con le storie, i sogni e le difficoltà che vivono quotidianamente. 
La Giornata Mondiale della Radio propone con forza che le stazioni radio sostengano la libertà di espressione e la sicurezza dei giornalisti e assicurino l’ascolto di tutte le voci. La radio, che ha l’obiettivo di promuovere un dialogo costruttivo tra le comunità, deve dare la possibilità a tutti gli ascoltatori di partecipare, così da poter rappresentare i diversi punti di vista e le diverse esperienze, facendo sentire loro che la radio è sempre presente per tutti. 
Sarà possibile seguire la trasmissione a Brindisi sulle frequenze Fm 97.800. 
Iniziativa a cura del Club per l’UNESCO di Brindisi. Le trasmissioni potranno essere seguite anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 330962844.
Condividi su Google Plus

Segui Daniele Martini

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook

0 commenti :

Posta un commento