Header Ads

Vico del Gargano: sabato 28 gennaio 2017 tavola rotonda sul futuro del Parco Nazionale del Gargano

VICO DEL GARGANO (FG). Proseguono le interessanti iniziative a Vico del Gargano: sabato 28 gennaio 2017 alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Vico del Gargano, si terrà una tavola rotonda sul futuro del Parco.
A pochi mesi dalla nomina del nuovo presidente del Parco Nazionale del Gargano e a più di vent’anni dalla sua istituzione l’ente, infatti, resta distante dai bisogni del territorio e dalle aspettative dei cittadini. In un contesto economico e socio-culturale che vede spesso i centri spopolarsi diventa prioritario fare in modo che questo ente, così prezioso e ricco di potenzialità, sia presieduto e diretto in maniera strategica e funzionale, coerentemente agli strumenti di pianificazione a disposizione e nel rispetto delle specificità culturali e ambientali del territorio. 
Durante l'incontro prenderanno parte cittadini, soprattutto giovani, e rappresentanti della comunità del parco. Un incontro dal basso, proposto e organizzato da giovani che vogliono restare per costruire il proprio futuro sul Gargano. Lo scopo è quello di stilare un manifesto partecipato, con il contributo dei presenti, da consegnare alle istituzioni del territorio per fare in modo che nella scelta della figura del Presidente si tenga conto della voce di chi quel territorio lo vive, lo protegge, lo ama ogni giorno.

Nessun commento

Powered by Blogger.