Header Ads

Trani: l'8 e il 9 febbraio 2017 il laboratorio di Social Media "Lettera 22 – V edizione"

TRANI (BAT). Proseguono le interessanti iniziative nella città di Trani: l’8 e il 9 febbraio 2017, presso la Fondazione Seca a Trani, si svolgerà il terzo appuntamento della quinta edizione di Lettera 22, progetto della Sezione Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, all’interno del quale si realizzano iniziative dedicate al mondo della comunicazione, dell’informazione, del giornalismo e dei social media, come i laboratori permanenti, l’organizzazione di eventi, la presentazione di libri e la creazione di uno scaffale dedicato al mondo dell’informazione, della comunicazione e del web, e dei social media.
Per agevolare tutti gli Istituti della regione Puglia, quest’anno i laboratori si svolgono non solo a Bari, ma anche a Trani e a Brindisi.
L’8 e il 9 febbraio si terrà il terzo laboratorio, dedicato ai Social Media, che sarà condotto da Ludovico Fontana, giornalista professionista. 
Il docente trasmetterà ai 103 studenti degli Istituti “Carafa” di Andria, “Staffa” di Trinitapoli e “Galilei” di Monopoli, come fare comunicazione attraverso i social network.
Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di competenza valido per i crediti formativi, rilasciato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia.
L’appuntamento, solo per gli studenti registrati e prenotati, è dalle ore 8.30 alle 13, presso la Fondazione Seca, piazza Duomo 8/9 a Trani.
Per ulteriori informazioni: Dott.ssa Elena Infantini – P.O. Giulia Murolo Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale CRP Tel.: 080 - 540.15.56; 080 – 540.27.73 - e-mail: infantini.elena@consiglio.puglia.it; comunicazione@consiglio.puglia.it - Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia – Consiglio Regionale Puglia - Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo.
Per quel che riguarda Ludovico Fontana, nato a Bari nel 1984, è un giornalista professionista. Lavora nella redazione del programma "Buon pomeriggio" di Telenorba (condotto da Michele Cucuzza), collabora con Corriere Innovazione, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport e coordina la rivista culturale online “Pagina della Fondazione Di Vagno”. Ha lavorato dal 2004 al 2016 nella redazione di Bari del Corriere del Mezzogiorno, dorso locale del Corriere della Sera. Nel 2013 è stato selezionato per l'IVLP - International Visitor Leadership Program, programma di scambio culturale negli Stati Uniti. Si è laureato in Scienze politiche all’Università di Bari. Durante il liceo è stato tra i fondatori di Skakkinostri.it, community degli studenti di Bari che raggiunse 80mila iscritti.

Nessun commento

Powered by Blogger.