Mesagne: domenica 25 febbraio proiezione del film "The housemaid" per la rassegna Cinecronici

MESAGNE (BR). Continuano le iniziative nella città di Mesagne: domenica 25 febbraio alle ore 18:15, in piazza Orsini del Balzo n°9, avrà luogo l’ultimo appuntamento del mese a tema "amori improbabili" della rassegna "Cinecronici", organizzata da Cabiria Circolo Arci insieme all’Accademia di Cinema e Scrittura creativa Cine Script che cura l’introduzione del film "The housemaid" di m Sang-soo. Con Jeon Do-yeon, Lee Jung-Jae, Youn Yuh-jung. (Drammatico, 106 min. - Corea del sud 2010).

Caposaldo della cinematografia coreana firmato da Kim Ki-young nel 1960, questo remake elegante e provocatorio, già vincitore del Premio Speciale della Giuria al Courmayeur Noir Festival,  racconta la storia di una governante fuori dalle righe che con i suoi modi ingenui e gentili conquista la simpatia di tutta la famiglia, compresa quella del marito della sua signora. L’incidente che ne scaturisce scatena una reazione a catena di rapporti velenosi che infiamma il finale,  lasciando interrogare lo spettatore sui ruoli sociali: chi sono i servi e chi i padroni e chi, tra i due,  è davvero il più libero.

Al termine di ogni proiezione verrà offerto un aperitivo, occasione per conoscersi e discutere sul film proiettato. L’ingresso è riservato ai soci Arci, la tessera è sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue ed è valida in tutti i Circoli Arci d’Italia. Per la proiezione e l’aperitivo è previsto un contributo. Per informazioni telefonare al numero 3274237720.
Condividi su Google Plus

Segui Daniele Martini

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook