Header Ads

Ostuni: martedì 19 giugno la mostra "Visioni urbane" di Luigi Casale a Palazzo Tanzarella

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: nuova prestigiosa tappa del programma dell’Associazione Espressioni d’Arte Ostuni, che prevede al suo interno appuntamenti che stanno appassionando sempre di più gli amanti dell’arte e della cultura. 
Il prossimo evento vede l’esposizione delle opere pittoriche e multimediali di Luigi Casale, nella giornata di martedì 19 giugno alle ore 19 al piano terreno dello storico palazzo Tanzarella in Via Cattedrale. La mostra, dal titolo "Visioni urbane", sarà presentata dal design e critico d’Arte Giulio Marchioli.
Luigi Casale, architetto e pittore, in questa mostra, vuole riaffermare il suo forte messaggio sul paesaggio urbano rivisitato criticamente anche attraverso un video che ci racconta le sue poesie recitate da Laura Di Vittorio. Sulle tracce del presente, l’artista riproduce, catturate nel colore, le simboliche mega architetture, in esuberanti prospettive che fanno pensare alle reali megalopoli che appaiono anonime, caotiche e ripetitive.
All’esposizione, seguirà sabato 23 giugno nella Chiesa di San Vito Martire, attuale sede del Museo Civico alle ore 19:30 un evento dal titolo "Letture Urbane" che prevede un dibattito con proiezioni e letture curate da Luigi Casale, Ilaria Pecoraro ed Elisabetta Sbiroli. Al dibattito parteciperanno esponenti del mondo delle professioni, della cultura e della Pubblica Amministrazione.

Nessun commento

Powered by Blogger.