Header Ads

Mesagne: "La giovinezza", un film imperdibile a Pasqua al Cabiria

MESAGNE (BR). Per la rassegna "Cinecronici", il cineforum per appassionati del buon cinema organizzato da Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, domenica 21 aprile alle ore 19:30 proiezione del film "Youth – La giovinezza" (Drammatico - 2015) Regia Paolo Sorrentino con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda.
Dopo il successo di This Must Be the Place e La grande bellezza, il regista premio Oscar Paolo Sorrentino dirige un film già premiato nei più importanti Festival che racconta la storia di due uomini, due vecchie glorie più o meno coscienti delle proprie attuali forze fisiche e intellettuali, ma soprattutto la storia di due genitori che conoscono luci ed ombre di un'arte altrettanto difficile: quella che i figli pretendono che venga esercitata nei loro confronti, non importa in quale età essi si trovino. "La giovinezza" diventa specchio riflettente - e al contempo deformante - di passioni, desideri, fragilità. Un film assolutamente da non perdere.
Contributo 3 euro per i soci Arci (tessera annuale sottoscrivibile in loco al costo di 5€ e valida in tutti i circoli Arci d’Italia).
Tutte le proiezioni saranno introdotte da Anna Rita Pinto, sceneggiatrice e docente dei corsi di scrittura creativa e sceneggiatura per Cine Scritp. A seguire il pubblico partecipante potrà colloquiare informalmente sul film proiettato. Prossima proiezione domenica 28 aprile ore 19:30: “Anime nere” di Francesco Munzi. Info e prenotazioni al numero 3274237720.
Powered by Blogger.