Header Ads

È online su Youtube il videoclip di "Estate Nucleare" (etichetta Groove it), il nuovo singolo della cantautrice abruzzese Laura Ciriaco

È disponibile su Youtube
il nuovo singolo della cantautrice abruzzese.
“Estate Nucleare”.
Con ‘Estate Nucleare’ ci siamo immaginati come sarà il mondo in uno scenario in cui la condotta umana porterà a cambiamenti estremi - racconta Laura Ciriaco -. Il telegiornale non da più notizie, il mondo finanziario è scomparso, le comunicazioni sono interrotte, i cellulari sono fritti, i social non servono più. I pochi superstiti hanno a che fare con problemi ambientali ormai irreparabili. Quando tutto ciò che abbiamo costruito ci avrà distrutto, dovremo per forza aprire gli occhi e fare le giuste scelte. Prima che questo accada dobbiamo andare alla ricerca di ciò che ci tiene davvero uniti e ci fa sopravvivere. Abbiamo voluto trattare questo argomento con un pizzico di ironia, mandando un messaggio di amore per noi stessi e per il nostro pianeta. Il veicolo è un brano elettro-pop, solare, che muove e fa ragionare, che aiuta a trasferire il messaggio forte e chiaro...nell’Estate Nucleare!

Laura Ciriaco inizia a suonare il pianoforte già all’età di 4 anni e a soli 11 anni entra al conservatorio, però lasciato ben presto; la sua vera passione è usare il piano per accompagnarsi mentre canta. E così farà per lungo tempo. È nel 2005 che la sua vita prende un’inaspettata piega: Paolo Del Vecchio la seleziona come partecipante al Premio Mia Martini 2005, dove raggiunge la finale, e dove Laura farà un altro importante incontro, Franco Fasano, con cui negli anni rimarrà in contatto, sviluppando un rapporto professionale che dura a tutt’oggi. Nella serata finale, sfidando 30 concorrenti provenienti da ogni parte d'Italia, Laura vince una borsa di studio per l'Accademia MAS Music Art and Show di Milano, che frequenterà con successo fino al conseguimento del diploma in Performing Arts. Inizia così l'avventura che la porterà al suo primo singolo: il trasferimento dall’ Abruzzo a Milano e le prime band con musicisti professionisti; formazioni elettriche e acustiche, repertori pop, rock, funk, soul, gospel. Nel 2009, con la sua band i Neroré, si aggiudica il Premio Mogol come “miglior testo” in occasione di un concorso per brani inediti. Tra il 2008 e il 2010 la prima esperienza di turnista corista negli spettacoli gospel “Stand Up! A Gospel Revolution” e “Stand Up! The New Revolution”, prodotti da CeCe Rogers, che la portano in tour in tutta Italia. Nel 2015 una collaborazione importante: i cori per un disco di produzione di Piero Cassano e Fabio Perversi (Matia Bazar). Sempre nel 2015 pubblicaComequandofuoripiove con i Nerorè. Nel 2018, Laura partecipa a The Voice of Italy, stupendo l’Italia con il suo timbro vocale unico e la sua energia contagiosa, raggiungendo la semifinale, e a Sanremo Giovani, arrivando in finale.

Powered by Blogger.