Header Ads

LUDWIG: è online il video di "CURIOSO"

Da oggi, martedì 16 luglio, è online il video di CURIOSO, il nuovo singolo del dj e producer LUDWIG estratto dall’omonimo EP, disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download.
«Abbiamo realizzato un prodotto irriverente, innovativo, futuristico, o semplicemente...Curioso – afferma Ludwig, al secolo Ludovico Franchitti – La filosofia di questo progetto è quella di creare contenuti nuovi, anche per questo la scelta delle TikToker, giovanissime rappresentanti di un fenomeno in piena espansione. Non siamo attaccati ai numeri o quello che richiedono le esigenze moderne. Anche perché, detto tra noi: io vengo dal futuro!»
Dopo essersi affermato come produttore di alcuni degli artisti più influenti della scena trap nazionale come Junior Cally e Mambolosco e aver conquistato come dj i club italiani e palchi importanti come quello del Nameless, LUDWIG ha deciso di mettersi in gioco in prima persona con un EP di 5 canzoni dal sound fresco e travolgente. Anticipato dal singolo un “Un po’ de que” diventato in pochissimo tempo un tormentone social, e dalla più recente hit “Domani ci passa” che ha superato i 3 milioni di stream su Spotify, CURIOSO EP contiene anche tre inediti.
 Questa la tracklist di “CURIOSO EP”: “Curioso”“Domani Ci Passa”, “Fake”, “Amici Di Sempre”, “Un po’ de que”.
 Ludwig, al secolo Ludovico Franchitti, è un artista, dj e producer. Nasce a Roma nel 1992 e inizia prestissimo ad appassionarsi alla musica elettronica suonando nei migliori club della capitale e come opening dj a main guest. La sua prima produzione musicale è il brano “Take A Shine”, che ottiene un ottimo riscontro da parte degli artisti del panorama EDM. Dopo aver accompagnato la Dark Polo Gang durante il Twins Tour, decide di dedicarsi esclusivamente alla produzione e di puntare tutto sul suo progetto solista. Diventa presto un punto di riferimento sui social, lanciando tendenze e creando contenuti virali legati alla sua attività musicale. La svolta arriva il 7 dicembre 2018, quando da indipendente, rilascia il primo singolo “Un Po’ De Que”, che diventa in poco tempo un tormentone social, registrando oltre il milione di streaming su Spotify e ricevendo il supporto di vari personaggi di spicco del mondo della musica, del cinema e del calcio. Nel 2019 inizia produzioni importanti per alcuni tra gli artisti più in vista della scena trap italiana e parte per un tour nazionale che culmina con il sold-out all’Atlantico di Roma con due settimane di anticipo. Il 5 aprile esce il secondo singolo “Domani ci Passa”, che entra nella classifica Viral 50 Italia di Spotify. Il 10 maggio pubblica il suo primo progetto discografico “CURIOSO EP”, annunciato nei giorni precedenti da manifesti con l’emoticon “curioso”, protagonista della copertina, affissi per le strade di Roma. A giugno i fan gli intitolano simbolicamente Piazza Caprera, largo del quartiere romano di Trieste-Salario in cui l’artista è cresciuto, posizionando una targa con sopra inciso “Piazza Ludwig (curioso)”.
Powered by Blogger.