Header Ads

Cura contorno occhi: la soluzione è la crema Time Filler Eyes di Filorga

Gli occhi rappresentano il primo punto di contatto con le persone. La cura del contorno occhi, dunque, è indispensabile per avere sempre un aspetto impeccabile e fresco. Non è sempre semplice prendersi cura del contorno occhi, la cui pelle è sottile e delicata, ha bisogno di attenzione e di trattamenti di bellezza specifici. Il contorno occhi è una delle prime aree del viso a mostrare i segni dell'età, della stanchezza e le prime rughe. 

La pelle della zona perioculare, essendo molto più fine e delicata del resto del viso, è la prima a perdere elasticità. Rappresenta la zona in cui compaiono le prime rughe, come le zampe di gallina e le rughe di espressione.

L’importanza dell’idratazione e dell’alimentazione
Il primo elemento per la cura del contorno occhi è l’idratazione. Tutto comincia dall'interno, quindi è indispensabile bere ogni giorno, almeno da 6 a 9 bicchieri d'acqua. Consigliamo poi di bere un l succo di frutta fresco a base di sedano, limone, spinaci e cetriolo per un effetto depurativo sul corpo facendo il pieno di vitamine, minerali ed enzimi.

Molto importante è l’alimentazione sana. È fondamentale mangiare 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno, scegliendo alimenti antiossidanti come lo zenzero, le fragole, le mandorle, i pomodori. Questi ultimi rigenerano le cellule, quindi sono perfetti per mantenere l’elasticità della pelle.

Il riposo ed il sole
La qualità del sonno si ripercuote direttamente sull'aspetto del tuo viso e del nostro sguardo. Nulla, quindi, vale più di una notte dal sonno perfetto. Occhio poi ai raggi UV. Il sole è la prima causa di invecchiamento prematuro della pelle. Il consiglio è di utilizzare sempre lenti con una buona protezione solare di categoria 2 o 3.

La crema Time Filler Eyes di Filorga
Oltre ai consigli precedenti, per la cura del contorno occhi è fondamentale utilizzare prodotti come la crema Time Filler Eyes di Filorga. Questo antirughe si affida ad un potente complesso di acido ialuronico e peptidi per idratare e ricompattare la pelle del contorno occhi. L’acido ialuronico, già naturalmente prodotto dall’epidermide, mantiene elastica e tonica la pelle, limitando la comparsa delle rughe e delle linee d’espressione.

Filorga Time Filler Eyes ha una consistenza molto leggera, per un’applicazione rapida, che non lasci residui né effetto lucido nella zona del contorno occhi. Il profumo fresco e leggero è molto gradevole, ma potrebbe comunque creare problemi sulla pelle sensibile alle fragranze artificiali e chimiche. La crema è adatta a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzata come base per alcuni cosmetici, come correttore o protezione solare. L’idratazione risulta profonda e dopo le prime applicazioni la pelle del contorno occhi acquisisce maggiore elasticità.

Per far sì che questo prodotto per gli occhi agisca nella maniera corretta, vi consigliamo di applicare una piccola quantità di prodotto la mattina o la sera, picchiettando su tutta la zona del contorno occhi, sulle palpebre superiori e sulla base delle ciglia.
Powered by Blogger.