Header Ads

SFERA EBBASTA, "FAMOSO" È L’ALBUM ITALIANO PIÙ ASCOLTATO DI SEMPRE NEL GIORNO DELLA SUA USCITA SU SPOTIFY CON 16 MILIONI DI STREAM COMPLESSIVI


FAMOSO
, il nuovo album di Sfera Ebbasta uscito ieri in tutto il mondo per Island Records è l’album più contemporaneo ed internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato e oggi a sole ventiquattro ore dalla sua release, sono i numeri a confermarlo. FAMOSO è il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno di uscita; sono oltre 16 milioni gli stream complessivi e l’album ha conquistato con i suoi 13 brani, le prime 13 posizioni della TOP 50 Italia. Che Sfera Ebbasta fosse un fenomeno senza paragone in Italia, per quanto clamoroso, non può più essere considerata una sorpresa; ciò che lascia davvero sbalorditi è vedere per la prima volta tutte le tracce di un artista italiano debuttare nella global top 200 di Spotify. Baby con J Balvin si colloca addirittura al 36esimo posto nella classifica mondiale. Proprio Baby, ha anche stabilito il record italiano di ascolti per il singolo brano nelle prime ventiquattro ore; sono già 1.926.614 gli stream su Spotify. Complessivamente nella global chart sono due le tracce in top 50 e nove nella top 100.

 

Sfera, dopo ottantasette dischi di platino complessivi, un miliardo e mezzo di stream su Spotify e dopo essere stato il primo italiano ad aver avuto sette brani nella global chart di Spotify è tornato nuovamente ad alzare l’asticella. Mai negli ultimi decenni un fenomeno italiano è stato tanto rilevante a livello mondiale.

 

L’album, la cui direzione artistica è stata curata da Charlie Charles, raccoglie tutte le sfaccettature di Sfera Ebbasta; ci sono i pezzi che raccontano la rabbia, la fame e il desiderio di emanciparsi dal quartiere, così come ci sono brani più riflessivi e canzoni destinate ad essere hit mondiali. Sfera si è preso il suo tempo, ha chiuso il disco più importante della sua carriera fino ad oggi e il risultato sono tredici tracce che vanno a comporre quello che, oggi numeri alla mano, è   il progetto più internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato.


FAMOSO è disponibile in tutti i negozi e store digitali


A sole ventiquattro ore dalla sua release FAMOSO rappresenta la consacrazione di Sfera Ebbasta come fenomeno della musica mondiale; e questo è solo l’inizio.

Nessun commento

Powered by Blogger.