Header Ads

DENTE : il nuovo singolo QUESTA LIBERTA’


Fuori dal 10 dicembre per INRI / Artist First, QUESTA LIBERTA’ il nuovo singolo di DENTE, un inedito che fa da inventario delle meraviglie quotidiane che tutti noi condividiamo per interrogarsi sulle nostre insicurezze e la nostra vera natura.

Un brano dove ritroviamo appieno lo stile di scrittura sincera ed immediata del cantautore fidentino.

Nata in un periodo di privazioni, questa canzone prova a raccontare con semplicità la complessità della vita di questo pianeta il cui fragile equilibrio è messo in pericolo dai suoi stessi abitanti, ospiti ingrati di una casa fragile e stupefacente. Sotto questo tetto di stelle non ci sono confini e a guardarci bene siamo tutti uguali. Cosa c’è che non va?

A distanza di quasi un anno dall’ultimo album in studio dell'artista, Questa Libertá è il primo inedito di un nuovo racconto musicale capace di essere sempre fedele a sé stesso.

Il singolo viene pubblicato dopo due fortunate collaborazioni discografiche: la prima con il collega torinese Bianco in MORSA e la seconda sulla scia dell'anniversario Rodariano nella riedizione delle Rifilastrocche in cielo e in terra. 

Giuseppe Peveri detto DENTE, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. Ad oggi ha pubblicato 7 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosissimi artisti del panorama italiano come Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci della centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri, BIANCO e Selton.

Powered by Blogger.