Header Ads

TETTA MALEDETTA è il nuovo singolo della Croce Atroce


E' uscito venerdì 21 maggio 2021 il nuovo singolo della Croce Atroce dal titolo Tetta Maledetta, un nuovo capitolo estratto dall'album di debutto Alda Merinos. "Tetta Maledetta" è il secondo singolo estratto da "Alda Merinos", il primo album della Croce Atroce, oggi in due nuove versioni remix realizzate da Sergio Wow!

"Prima vera maledetta, prima era vera, ora è perfetta / Matta tetta maledetta, meglio vera che perfetta". Il pezzo è un tributo anni 90 al mondo di quella dance che ci ha fatto ballare e sognare, musica in cui trovano spazio poche parole che spesso ci interrogano su questioni universali. Qualcuno ci può trovare un significato, qualcun altro un interrogativo. Noi ci troviamo entrambi, ma il più delle volte ci perdiamo nel suono di questo sound tamarro da autoscontri che ci fa volare. Il singolo presenta il brano nelle versioni "Muccapazza" e "Chupo la teta" (feat. Antonio Fuentes), remix entrambi realizzati da Sergio Wow!

SCOPRI "TETTA MALEDETTA" SU SPOTIFY: https://spoti.fi/2Sc3eFA

DJ e produttore italiano, Sergio Wow! debutta nei 2000 con la band electroclash The Magicake. Negli anni scrive e produce tracce che dimostrano il suo eclettismo sia musicale che di performer, dando vita a numerosi progetti anche solisti che trovano spazio nei più conosciuti spazi e club underground italiani e non. Sergio Wow! veste di pelle e parla del mondo gay senza peli sulla lingua, trovando la sua forza in un immaginario senza censure e vivendo nel buio di una darkroom in cui si fanno spazio luci strobo Techno e Pop.
 
Alda Merinos è anche un omaggio alla poetessa Alda Merini dove le parole, da ascoltare, interpretare e discutere (create da Simone Facchinetti / Croce Atroce), sono fondamentali quanto le note (create invece Enrico Bernes / Erik Deep e Stefano Selmo / LoZelmo). Scopo del gioco è quello di dire cose che non trovano spazio negli spartiti della musica contemporanea del nostro paese.
 
L’urgenza di fare musica nasce innanzitutto dal voler fare qualcosa di nuovo rispetto al solito, dalla voglia di comunicare pensieri e riflessioni attorno alla comunità arcobaleno, ma soprattutto dalla necessità di suonare qualcosa concepito ex novo, dopo anni e anni di una gestione musicale su opere scritte e suonate da altri.
 
SCOPRI IL DISCO SU SPOTIFY: http://spoti.fi/2NwUY0T

Nessun commento

Powered by Blogger.