Header Ads

Sara Loreni: il nuovo singolo HIMALAYA feat. Gianluca De Rubertis


Esce oggi per UMA Records, distribuito da Sony Music Italy, il nuovo singolo HIMALAYA di Sara Loreni, che vede la collaborazione di Gianluca De Rubertis, chitarrista, tastierista e voce de Il Genio. Dopo l’interessantissimo singolo EROTICAMENTE, un inno alle donne e al loro valore, torna con un brano profondo, che affronta un viaggio introspettivo, mistico, in cui l’epoca complicata che stiamo vivendo, piena di incertezze, porta a consapevolezze interiori importanti: 

“Avere il coraggio di aprire tutte le finestre quando fuori c’è tempesta, ballare anche quando non c’è nessuna festa con la consapevolezza che l’amore, in certi momenti, è l’unica cosa che ci resta. Himalaya parla di noi esseri umani e di ciò che stiamo vivendo. In uno scenario da giudizio universale in cui tutto sembra crollare, la presenza di chi amiamo è davvero tutto ciò che conta davvero.”

La voce potente e dolce di Sara Loreni guida una strumentale per niente scontata, in un crescendo sinfonico che si mescola perfettamente ai synth e gli spunti elettronici, che partecipano alla crescita emotiva del brano. 


BIO

Conosciuta come “la ragazza con la loop station”, la cantautrice sfrutta tutte le sue qualità di performer e producer unendo la scrittura pop alle sonorità elettroniche, il cui risultato è uno stile unico in cui voce e tecnologia diventano strumenti al servizio del suo estro artistico. 

Dall'esperienza come corista di Capossela alla rinuncia alla sedia di X-Factor, la pubblicazione del primo disco Mentha per Maciste Dischi (2015), da Quelli che il calcio e alle esperienze televisive, Sara non ha mai abbandonato la musica, portando avanti i suoi studi al conservatorio. Sara torna a far parlare di sé a maggio 2020 con NEVE A MAGGIO, improvvisa e inaspettata come una nevicata a maggio, come lo scioglimento dei ghiacci e la solitudine dettata dalla paura, in un momento in cui nulla più della musica può farci sentire vicini. Seguono i singoli Le buone notizie e EROTICAMENTE, un inno alle donne, al loro valore e all’importanza di non vergognarsi di ciò che si è, andando oltre a giudizi e pregiudizi.

Nessun commento

Powered by Blogger.