Header Ads

“SUBLIMINALE” è il nuovo singolo dei PANTA


Si intitola “Subliminale”, il nuovo atteso singolo dei Panta. Un brano che fonde una raffinata ricerca musicale col desiderio di tradurre in canzone la ricerca interiore che la band sta portando avanti da anni, attraverso lo studio e la meditazione trascendentale.

Un pezzo rock dedicato alla forza inesauribile che può nascere dalla nostra consapevolezza, quando, immersi in delicati equilibri, non ci nascondiamo dietro le abitudini, ma espandiamo il nostro centro, mettiamo in circolo la nostra vitalità. Ad accompagnare le parole di Giulio Pantalei, un tappeto sonoro fatto di chitarre, basso e batteria, vicino come sempre al mondo anglosassone, ma profondamente italiano.
 
“Subliminale” su Spotify: https://spoti.fi/3vy0l1o
 
I PANTA PARLANO DI “SUBLIMINALE”
“Subliminale è un pezzo Indie Rock molto diretto e al tempo stesso molto misterioso, un punto di arrivo e di inizio per noi. È arrivato come un segreto da decifrare. Può essere letto secondo tre piani: uno sensuale, che è alla base del brano, uno metaforico e uno trascendentale (per via della meditazione). Da qui il titolo. Musicalmente abbiamo giocato su questi tre livelli, ma suonando in modo serrato nell’attitudine Post-Punk che più ci rispecchia e che Steve Lyon, con cui è sempre un onore lavorare, è assoluto maestro nell’incidere. C’erano energie bellissime in studio quando l’abbiamo registrata, sono tutte lì dentro.”
 
I Panta sono una giovane band indie rock romana, con un immaginario che spazia dalle arti all’impegno sociale. Alle spalle, un apprezzato esordio, con il disco INCUBISOGNI (Goodfellas/Materiali Musicali, 2019), vincitore al MEI di Faenza come "Miglior album Rock under 30" e ottimi riscontri da parte di pubblico e stampa (RAI, Billboard, Rockit, Repubblica XL, ExitWell, MetropolitanMagazine). Attivi dal 2016, i Panta hanno realizzato oltre 200 concerti, collaborando, tra gli altri, con Carlo Verdone e la David Lynch Foundation. L'Abbey Road Institute di Londra ha deciso di produrre alcuni dei brani che faranno parte del nuovo disco.
 
"Subliminale" è già stato prodotto interamente dalla band assieme al noto producer inglese Steve Lyon (Cure, Depeche Mode, Paul McCartney, Subsonica), è stato registrato e mixato da quest'ultimo al Verde Studio di Renzo Arbore e Marco Fabi a Roma con l’aiuto di Mattia Candeloro. L'artwork è stato curato dal giovane artista e fotografo maceratese Andrea Totò.

Nessun commento

Powered by Blogger.