Header Ads

RAI2, 'IL COLLEGIO', i ragazzi parteciperanno a un nuovo corso: il progetto cinema (martedì 16/11, in prima serata)


Quarto appuntamento per “Il Collegio”, in onda martedì 16 novembre alle ore 21.20 su Rai2.

Il docu-reality realizzato da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia - giunto alla sua sesta edizione - quest’anno è ambientato nei favolosi anni ’70.

 

In Cortile, il Preside è pronto per il tradizionale discorso d’inizio settimana che si preannuncia ricca di sorprese e si concluderà con la consegna delle pagelle di metà corso.

Per cominciare, gli studenti - divisi in due squadre - saranno impegnati in una partita di calcio e daranno vita a un vero e proprio Derby de Il Collegio. Sarà poi la volta di cimentarsi in uno shooting fotografico: divisi in 4 gruppi, gli allievi dovranno creare lo scatto perfetto. La competizione si sposterà poi sul piano canoro-danzante, il concorso vedrà una coppia distinguersi sulle altre, ai vincitori non resterà quindi che riscuotere il meritato premio. Infine i ragazzi parteciperanno a un nuovo corso: il progetto cinema.   

Ma fra tutte queste attività ci sarà anche tempo per le bravate… Con il favore delle tenebre i più ribelli troveranno, ancora una volta, il coraggio di trasgredire le regole: riusciranno a sfuggire agli occhi vigili di professori e sorveglianti?

Alcuni collegiali mostreranno poi lati nascosti e sofferti di sé, e non mancheranno poi le incomprensioni, perché è sempre molto difficile, in un gruppo, trovare un accordo comune e pensarla tutti allo stesso modo. Ad accomunare tutti sarà l’ansia per le interrogazioni e per i voti delle prossime pagelle. L’obiettivo sarà conquistare la sufficienza e la fatidica cravatta rossa.

 

 

Il Collegio, realizzato da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti.

È un programma scritto da Luca Busso, con Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Annalisa Gambino, Stefania Piancone; con la regia di Fabrizio Deplano.

Nessun commento

Powered by Blogger.