Header Ads

La Voce Grossa di…Enrika(intervista):«Il mio nuovo singolo “Amore immortale” parla di un sogno nel sogno»


Nicola Ricchitelli - "Amore immortale" (Testo: Enrica Tara / Musica: Enrica Tara - Fabio Verardo), è il nuovo singolo della cantautrice Enrica Tara, in arte Enrika, un brano che lega la storia di un amore immaginario all'amore per se stessi, per la famiglia, per le cose stabili e immortali. La musicalità e il sound provengono da ispirazioni di vari generi come il Pop, R&B, Dance.

Enrika ci spiega: "Il nuovo progetto nasce dal bisogno di spogliarsi di negatività e malinconia, di vestirsi di spensieratezza. I miei testi si basano su concetti come la libertà, il sogno che diventa realtà, storie fantastiche, l'ironia di fatti drammatici. Tutto questo per arrivare a esprimere speranza, divertimento, ma anche senso di mistero e curiosità. Il mio obbiettivo è quello di portare al pubblico positività e abbattimento delle insicurezze".

Enrika innanzitutto benvenuta sulle pagine del nostro giornale, come stai?
R:«Ciao grazie per l’invito. Sono molto emozionata e soddisfatta per l’uscita di questo mio singolo».

Partiamo da questo “Amore immortale", titolo del tuo nuovo singolo, cosa canti in questo tuo nuovo singolo?
R:«Amore immortale parla di un sogno nel sogno. Racconta la storia di un amore immaginario vissuto in un’altra realtà. Il senso è che nonostante le difficoltà, l’amore verso sé stessi, verso la propria famiglia, verso la musica …, non finirà mai, rimarrà appunto…immortale».

Quali stimoli ti hanno mosso nella scrittura di questo pezzo?
R:«La mia ispirazione più grande è realizzare il mio sogno! Il desiderio di rinascita».


Cosa vuole lasciare questo pezzo a chi lo ascolta?
R:«Questo pezzo mette in primo piano il bisogno di riscatto e libertà…ma soprattutto la spensieratezza, il tutto per esprimere speranza e positività».

E in te? Cosa ha lascito questo pezzo?
R:«In me ha lasciato tanto amore immortale per il mio lavoro».

Quale il sound che accompagna le parole di questo pezzo?
R:«Io ho esperienze passate con il soul e l’rnb, i suoni del mio singolo rievocano gli anni 80, in un mix tra il pop di oggi e il funk dance».

Cos'è l'amore in questi giorni che stiamo vivendo?
R:«In questi tempi l’amore purtroppo viene sottovalutato, perchè in realtà non è solo sentimento ma anche tanta responsabilità. Per me l’amore non è solo verso qualcuno ma è anche verso i propri sogni e i propri obiettivi. Per amare ci vuole tanta responsabilità e passione smisurata e infinita…appunto immortale!».


Enrika quali progetti bollono in pentola per il prossimo futuro?
R:«Io sono ispirata e scrivo ogni giorno …e grazie a KNTNR finalmente sono stimolata a esprimermi appieno. Stiamo lavorando a tante novità…però a me piace fare le cose gradualmente. Finalmente vedo ripagato il mio impegno, che io metto in campo con tanta passione, amore e pazienza».

Nessun commento

Powered by Blogger.