Header Ads

La Voce Grossa di…Federica Labonia(intervista):« Nelle mie foto non deve mai mancare un tocco di colore…»


Di Redazione - La voce di quest’oggi arriva lì dove “…quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi…” lì dove incontriamo due bellissimi occhi azzurri incastoni in una smisurata bellezza, una bellezza che non fa solo bella mostra di sé, ma dove oltre c’è tanto e molto di più. Lei è Federica Labonia, una giovane avvocatessa con la passione per la moda e per il digital marketing, le sue parole nell'intervista di quest’oggi.

Federica ti do il benvenuto sulle pagine del nostro giornale come stai?
R:« Molto bene, grazie».

Facciamo un giro tra i tuoi scatti, non manca innanzitutto il buongusto nel vestire, che rapporto hai con la moda?
R:« La moda mi è sempre piaciuta da quando ero bambina ed a casa di mia nonna facevo le prime sfilate con i suoi tacchi e i suoi vestiti. Crescendo ovviamente la passione è rimasta e ad oggi fa parte della mia quotidianità».


Dai tuoi scatti tra l’altro viene fuori una certa tua eleganza, cosa significa per te esserlo?
R:« Beh l'eleganza è un qualcosa che viene da dentro e credo sia abbastanza innata, nel senso che fa parte della personalità. Io esprimo semplicemente ciò che sono, con i gesti, con i movimenti e anche con le pose quando scatto. Quindi io vedo l'eleganza come un saper dosare tutti questi elementi senza eccedere e mantenendo del mistero».

Federica che significa per una ragazza della tua età saper essere femminile?
R:« La femminilità è un super potere. Nel senso che una donna femminile è una calamita per gli occhi di chi la guarda. Trovo sia una dote che non ha età, puoi avere 20 o 60 anni, una donna femminile si noterà sempre tra la folla. Io ad esempio trovo che Marilyn Monroe sia un icona di femminilità a tutto tondo».


Quando hai iniziato a realizzare i tuoi primi scatti?
R:« Ho iniziato a realizzare i miei scatti a 16 anni e da li ho poi vissuto tante avventure grazie ad essi».

Che rapporto hai con la fotografia?
R:« La fotografia mi accompagna dall'adolescenza, in quanto ho sempre scattato e sfilato, quindi con il tempo è diventato naturale stare dietro l'obiettivo e ad oggi non provo alcun imbarazzo, anzi, lo trovo abbastanza normale».


Un particolare che non deve mai mancare nelle tue foto?
R:« Nelle mie foto non deve mai mancare un tocco di colore, non so se si è notato ma amo i colori! Trovo apporti una buona dose di allegria indossarli nella quotidianità».

Federica cosa significa oggi saper imporre la propria attenzione sui social?
R:« Credo che l'attenzione non debba essere imposta, io credo che se una cosa cattura l'attenzione questa verrà a se naturalmente. Perciò via le imposizioni e diamo a Cesare quel che è di Cesare».


Che futuro vedi aldilà di like, followers e foto?
R:« Io sono un avvocato nella vita con una grande passione per la moda ed il digital marketing, quindi per il futuro spero di riuscire a lavorare includendo questi 3 aspetti e magari creando qualcosa di bello e innovativo e alla portata di tutti soprattutto».

Potete seguire Federica su Instagram:

Nessun commento

Powered by Blogger.